BCL: Chiasso al “Riva IV” per sfatare il tabù Vaduz

scritto da Davide Perego

Il Chiasso chiuderà il 2017 domani sera alle 19.00: ospite dei rossoblu al Riva IV sarà il FC Vaduz di Roland Vrabec.

Reduce dalla pesante sconfitta di Aarau, la squadra di Abascal cercherà di concludere al meglio una prima fase condizionata da un avvio sfortunato e da una seconda metà di campionato nella quale ha saputo dimostrare tutta la propria qualità.

In classifica, Vaduz e Chiasso sono separate da tre soli punti e la partita – per quanto la formula del torneo non riservi maggiori ambizioni di quelle attuali alle due squadre – si annuncia interessante anche da un punto di vista qualitativo. Una curiosità che contraddistingue l’incontro è relativa ai punti conquistati in casa dal Chiasso (16) e a quelli messi insieme in trasferta dalla squadra del Principato (9): infatti, senza considerare le tre squadre che fino ad oggi hanno fatto campionato a parte (Neuchatel, Servette e Sciaffusa), nessuno ha saputo fare meglio delle due antagoniste di domani sera.

Il Chiasso non batte il Vaduz dal 30 marzo 2013: le ultime cinque partite si sono infatti concluse con altrettante vittorie dei principini con una differenza di 12-3.

Nell’incontro diretto dal Sig. Nicolas Jancevski mancheranno lo squalificato Martignoni (Chiasso) e gli infortunati Burgmeier, Bühler, Felfel, Gajic, Sherko e von Niederhäusern (Vaduz).

Nel 2018 il Chiasso inizierà il torneo dallo Stade de Genéve contro il Servette: la partita inaugurale della seconda fase è in programma il 2 Febbraio.

Leggi anche questi...