CHIASSO – Lo Sciaffusa torna al “Riva IV” cinque mesi dopo il largo 6-0 sotto il quale la squadra di Murat Yakin seppellì quella di Baldo Raineri, condizionata dalle espulsioni di Guatelli e Cinquini dopo pochi minuti di gioco. Nel frattempo, sono cambiati entrambi gli allenatori ma le due compagini continuano a viaggiare ben distanti in classifica, come appartenenti a due mondi opposti. Sono infatti 18 i punti che separano in classifica il Chiasso dallo Sciaffusa dopo sole 11 giornate di campionato. L’ultima rete dei rossoblu ai gialloneri resta quella messa a segno alla Breite il 4 dicembre 2016: quella di Nikola Milosavljievic regalò allora i tre punti a Beppe Scienza.

E’ cambiato quasi tutto lo scenario in questi abbondanti cinque mesi, ma l’andatura delle squadre è come scritto più o meno la stessa. Nella città di Munot si guarda con grande speranza alla possibilità di un ritorno nella massima serie e il compito di guidare la squadra è stato affidato a Boris Smiljanic il quale – come risaputo – ha preso il posto a stagione iniziata di Murat Yakin, passato con il fratello Yakin al GC.

Spavaldo e giustamente motivato, il Chiasso occupa una posizione di classifica bugiarda, complici i tre punti sottratti e una serie di risultati bugiardi. Guillermo Abascal ha concesso ai suoi una partita amichevole sul sintetico di Taverne a metà settimana ed ha rifinito la preparazione proprio questa sera al Riva IV chiedendo alla squadra una seduta ad orario insolito ma coincidente con quello dell’inizio del match di domani sera che sarà diretto dal Sig. Stefan Horisberger.

Belometti e compagni restano su serie negativa di tre sconfitte e dopo il match con lo Sciaffusa inizieranno un ciclo di quattro partite (due consecutive in trasferta e due di fila in casa) contro Rapperswil, Wil, Wohlen e Winterthur: un calendario impegnativo che tuttavia offrirà allo staff l’opportunità di un sincero confronto con squadre di medio-bassa fascia.

Domani sera mancheranno lo squalificato Urbano e l’infortunato Russo.

Bookmakers chiari nel loro pronostico: Sciaffusa quotato 1.85, pareggio 3.60 e vittoria del Chiasso a 4.00.

Foto archivio CHalcio.com: Chiasso – Sciaffusa 15.05.2017

 

 

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS