BCL: Chiasso vs Schaellibaum al Bruegglifeld

scritto da Davide Perego

Tradizione favorevole per il Chiasso che al Bruegglifeld cercherà di confermare i buoni indizi di metà settimana. Non una grande prestazione quella dei rossoblù alla Niedermatten, ma sufficiente in questo momento per aver ragione di un Wohlen rattoppato e soddisfatto della propria classifica.

Se da un lato la bufera del post partita con lo Sciaffusa (che ha portato all’apertura di un’inchiesta nei confronti di Nicola Bignotti, le cui osservazioni saranno oggetto di approfondimento da parte della Commissione disciplinare della SFL) è servita per tenere sulle spine i giocatori, dall’altro il Chiasso sa benissimo di poter guardare con fiducia all’aspetto puramente sportivo, lasciando poi le questioni societarie alle soluzioni che ci si auspica siano le migliori (per tutti).
L’Aarau è reduce dallo sconfortante kappao del Sous Ville: statistiche ufficiali da zero tiro in porta per la compagine argoviese che ha giocato un campionato oggettivamente deludente.
Chiasso vs Marco Schaellibaum (Foto CHalcio) ha ancora tutto un suo significato (specie per i tifosi) anche se sono rimasti in pochi ad aver vissuto gioie e dolori del rapporto con il tecnico zurighese.
Il Chiasso ha imposto netta superiorità all’Aarau nelle due partite casalinghe di questa stagione ma anche in trasferta può vantare statistiche a proprio favore con due sole sconfitte al Bruegglifeld negli ultimi sette confronti diretti.

Leggi anche questi...