BCL: Chiasso a Wil per cercare la prima vittoria esterna

scritto da Davide Perego

Sfumata a tempo scaduto la possibilità di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie in trasferta, il Chiasso sfiderà un destino vigliacco sabato sera alla IGP Arena contro un Wil che non vince in campionato da tre mesi. Risale infatti al 5 agosto l’unica vittoria dei sangallesi in questo torneo, ottenuta a spese del Wohlen. Dopo quattro sconfitte interne consecutive, la squadra del tedesco Konrad Fünfstück ha pareggiato a sorpresa lunedì sera nel posticipo con il Servette: un risultato ad occhiali che ha mosso la classifica cacciando all’ultimo posto il Winterthur e ridando un minimo di fiducia a Muslin e compagni. Una partita da tripla secondo le prime lavagne degli operatori nel campo delle scommesse con una leggerissima preferenza per la squadra di Abascal che a Rapperswil ha sprecato a tempo scaduto una vittoria che sembrava già acquisita.

Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Stefan Horisberger che come puntualmente segnalato da “Il Mio Chiasso” ha diretto 5 partite di Challenge League, 4 di Promotion League e 2 di Coppa Svizzera nel corso della stagione. Due i precedenti con in campo il Chiasso per il fischietto di Steffisburg: per i rossoblu sono arrivate altrettante vittorie contro il Rapperswil alla quarta giornata di campionato e contro lo Sciaffusa due settimane fa al Riva IV.

Etienne Scholz, Basil Stillhart (Wil), Simone Belometti ed Antoine Rey (Chiasso) saranno costretti a seguire la partita dalla tribuna a causa della squalifica inflitta dalla commissione disciplinare. I sangallesi saranno inoltre privi degli infortunati Baumann, Hamdiu, Huber, Ilazi, Lombardi e Sacirovic: autore di un brillante clean sheet contro il Servette, Jim Freid sarà riconfermato tra i pali al posto dell’infortunato Baumann.

Con una differenza reti di 9-2 e 10 punti conquistati negli ultimi quattro confronti diretti, il Chiasso ha dalla propria parte anche le statistiche più recenti.

Leggi anche questi...