BCL: cosa attenderci da Le Mont – Wil ?

scritto da Davide Perego

Le Mont – Wil (Sous Ville, domani alle 15.00) vale di sicuro qualche riga di presentazione. Intanto, si tratta di una delle ultime partite dei vodesi a Baulmes: dalla prossima stagione il FCLM dovrebbe giocare le proprie gare interne alla Pontaise così come avvenuto nel primo campionato di Challenge League della propria storia. Dopo il Wil arriveranno al Sous Ville nell’ordine Wohlen, Aarau e Servette. Separate da 5 punti in classifica (dopo la sanzione di ieri che ha colpito il club sangallese) le due squadre si giocano in teoria una buona fetta di salvezza.

Difficile sul serio ipotizzare che tipo di partita aspettarsi tra le squadre di Dragani e Jacobacci. Il Le Mont ha vinto l’ultima volta il 5 marzo contro il Winterthur (1-0) e al successo numero 7 della propria stagione ha fatto seguire una striscia di sei partite da due soli punti. L’ultima vittoria del Wil risale addirittura al 23 ottobre 2016 (sempre il Winterthur il battezzato di turno) e ne sono seguite poi 17 partite che hanno prodotto un totale di 5 punti. Da squadra candidata alla promozione, quella sangallese è oggi la più logica candidata alla retrocessione.

Due le possibilità di tentare un rientro nel gruppo: la prima è sfumata a Chiasso settimana scorsa e la seconda sarà quella di domani pomeriggio). Nel mezzo sono arrivati tre punti di penalità che non hanno comunque cancellato le speranze di salvezza: quelle – caso mai – sono state quasi azzerate dalle leggerezze con le quali la squadra affronta determinati situazioni di partita. Jacobacci sembra purtroppo impotente e nonostante la buona volontà i risultati sono penalizzanti.

Pressione probabilmente tutta sulle spalle dei padroni di casa che se mai dovessero perdere rischierebbero prima di tutto di perdere il loro allenatore (cosa già ventilata sui social) e poi di trovarsi improvvisamente coinvolti in una situazione molto complicata. L’incontro sarà diretto da Pascal Erlachner.

 

Leggi anche questi...