BCL: cosa ci ha detto il Big Match

scritto da Davide Perego

Gaetan Karlen (10) e Raphael Nuzzolo (9), hanno segnato più della metà delle 36 reti sin qui realizzate dal Neuchâtel Xamax.

Il biondo numero 11 ha fallito lunedì sera al Letzigrund una clamorosa occasione per pareggiare la partita, ma si è poi riscattato mettendo sui piedi del compagno un pallone impossibile da sbagliare.

Si è capito poco dell’inutile gesto rivolto dal 33enne esperto attaccante rossonero alla Südkurve, ma in realtà si è capito poco (anche se lo si è intuito) dell’espulsione di Doudin così come del perché il Sig. Alain Bieri non se la sia sentita di concedere allo Xamax il calcio di rigore nel finale. Lo Zurigo ha sprecato tantissimo, ha messo in vetrina un elemento molto interessante quale Raphael Dwamena (potenza inaudita e grande visione), ma è sembrato fragile laddove necessario metterci un po’ più di quella roba.

Anche dietro, logicamente sulle ripartenze, la squadra di Forte si è messa in difficoltà da sola. Lo Xamax non avrebbe meritato di vincere, ma siccome Decastel l’ha giocata da vecchio marpione qual è, il rammarico per non essere tornati da Zurigo con la posta piena può anche essere concepibile. Poco o nulla potrebbe invogliare a credere diversamente da un torneo già scritto, ma sappiamo tutti che 16 partite e 48 punti non vanno trascurati. Si è vista comunque una partita di buon livello, tra due squadre non ancora pronte per il cambio di categoria, ma sulla buona strada per poterlo essere  non molto.

 

1 commento

Matteo
Matteo 16 Febbraio 2017 - 12:16

Il rigore va dato

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...