BCL: esame complesso per il Servette al Rheinpark

scritto da Davide Perego

Il Servette è atteso a tre trasferte nelle prossime quattro partite. Apre l’incontro di oggi al Rheinpark (ore 16.00), poi i grenats giocheranno a Rapperswil e dopo aver ospitato il Wil faranno visita al Winterthur. Una seconda giornata che la squadra di Kodro affronterà sotto la lente d’ingrandimento per due motivi: il Vaduz rappresenta con lo Xamax una delle due grandi favorite del torneo e in più Alphonse e soci dovranno riscattare il mezzo passo falso di sabato scorso contro il Chiasso. Come scritto di getto dopo il debutto, il Servette può considerare di aver già buttato via due punti ed un passo falso nel Principato potrebbe già rivelarsi una preoccupazione.

La squadra del Liechtenstein ha vinto di misura alla IGP Arena con un colpo di testa da palla inattiva di Marco Mathys. Molte le assenze tra i padroni di casa: Costanzo, Felfel, Jüllich, Kaufmann, Pfründer, Sherko e Siegrist non saranno del match. Nel Servette non è ancora qualificato il nuovo arrivato Stevanovic, ma Kodro potrà recuperare in difesa Mfuyi, costretto ai box contro il Chiasso da un brutto colpo rimediato contro lo Stade Nyonnais nell’ultimo test di preparazione.

Le due squadre si sono affrontate soltanto 12 volte nella loro storia fatta di match ufficiali: il primo confronto diretto risale al 22 luglio del 2006 quando nell’allora campionato a sedici squadre il Vaduz si impose per 4-2 al Rheinpark e successivamente fu sconfitto per 3-1 alla Praille. Tra le statistiche curiose di questo incrocio di sfide una differenza reti di 21-21.

Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Vladimir Ovcharov.

 

 

 

Leggi anche questi...