BCL: il Servette al Lipo Park

scritto da Davide Perego

“Il Servette non andrà a visitare il Lipo Park”. Parole di Mat Vitkieviez dopo una settimana di lavoro che ha visto il Servette reduce dalla prima sconfitta della gestione Kodro. Questa sera si completerà il 30esimo turno di Challenge League e il Servette giocherà per vincere. Un campionato chiuso dalla supremazia dello Zurigo in vetta e solo per poche ore riaperto dal Wil nella zona bassa della classifica. Un campionato finito, stando alle dichiarazione del Presidentissimo del Le Mont, Serge Duperret, che non intende più continuare con il calcio della SFL e non presenterà la documentazione necessaria per ottenere in seconda istanza la licenza.

Sciaffusa – Servette non sarebbe stata comunque una partita di valore per la classifica con il Servette bene ancorato al proprio terzo posto e lo Sciaffusa in lotta per un platonico quarto con Aarau e Winterthur.

A Ginevra non c’erano dubbi a riguardo, ma la concessione in prima istanza della Licenza – per il secondo anno consecutivo – ha comunque fatto parlare il Direttore Generale Constantin Georges e a tutta la squadra che ha lavorato per questo obiettivo.

Lo Sciaffusa – che pure ha ottenuto la licenza – è insieme a quella ginevrina una delle migliori squadre della seconda fase di campionato.

Fischio d’inizio alle 19.45. Dirigerà l’incontro Tomasz Superczynski.

 

Leggi anche questi...