BCL: In gioco l’ultimo posto….

scritto da Flavio Ferraria

La penultima del campionato cadetto targato 2016-17, si giocherà nel pomeriggio e tutti i cinque match sono in programma alle ore 19 per preservare la regolarità del campionato…
Forse in Lega non si sono accorti che lo Zurigo è già promosso e il Le Mont, non opponendosi alla decisione della Commissione Licenze si è autoescluso dalla Challenge League. Non vi è nulla da decidere a livello ufficiale. Peccato, però. Se le cose fossero andate in maniera differente, come doveva e poteva essere, la trentacinquesima giornata sarebbe stata il turno di campionato più palpitante di questi ultimi anni: in palio la salvezza! Wil con 31 punti, il Le Mont con 34 e la coppia Chiasso/Wohlen con 36 con leggero vantaggio per gli argoviesi grazie alla differenza reti favorevole di due gol.

Chiasso vs Le Mont e Wohlen vs Wil: le sfide incrociate. Due partite che alla fine serviranno solo per gli almanacchi per non leggere il nome del proprio sodalizio ultimo in classifica. Per le cinque squadre che giocano in casa siamo all’arrivederci e lanceranno propositi per la prossima stagione. Come lo Sciaffusa che, fin da adesso, ha l’etichetta del favorito 2017-18; come il Servette che tenterà di inserirsi tra le pretendenti alla promozione; come il Neuchatel che dovrà continuare a essere la squadra vincente e probabilmente da battere.

Leggi anche questi...