BCL: la preview della quinta giornata – Xamax e FCS per la vetta

scritto da Pier Luigi Giganti

Riflettori puntati sulla Maladiere dove venerdì sera alle 20 lo scontro al vertice opporrà lo Xamax allo Sciaffusa. Entrambe a punteggio pieno, le formazioni di Decastel e Yakin (i due tecnici che in Challenge League sono da più tempo sulla panchina della stessa squadra) si giocheranno la vetta del torneo. I gialloneri sembrano essere la squadra più competitiva, ma lo Xamax tenterà di sfruttare il fattore campo e, dopo due anni interi vissuti da damigella d’onore, proverà almeno per una settimana a conquistare il posto più ambito.

L’incontro del Grünfeld di sabato alle 19 avrà tutt’altri connotati: Rapperswil e Wohlen sono, come era ampiamente previsto, già invischiati nella lotta per non retrocedere. Con una misera lunghezza di vantaggio su Aarau e Winterthur, i sangallesi e l’undici di Jakovljevic hanno entrambi bisogno di punti come il pane.

Domenica pomeriggio alle 16 nel Principato del Liechtenstein l’Aarau proverà a fermare la propria discesa verticale. Il Vaduz non sarà però certo in vena di sconti, essendo già distanziato di ben sette punti dal vertice. In casa argoviese l'”upgrade” di Sandro Bürki da giocatore e capitano a direttore sportivo appare più una scelta disperata di una dirigenza confusa che non una mossa visionaria e ispirata.

Le sfide tra Chiasso e Wil (sabato alle 19) e tra Winterthur e Servette (lunedì alle 20) verranno analizzate in preview separate.

Leggi anche questi...