BCL: Per il Wil una sconfitta “morbida”

scritto da Flavio Ferraria

Ci sono sconfitte e sconfitte. Questa subita dal Wil , nel suo stadio, rimane un brutto risultato ma il sodalizio guidato da Funfstuck avrà  quindici giorni per poter riflettere e tornare sul mercato.

Tutto sommato i sangallesi, devono vedere questa sconfitta come un bicchiere mezzo pieno e non il contrario:  l’Aarau  ha perduto, il Wohlen e Chiasso che si sono annullati con un pari e un Rapperswil in odore di sconfitta nella difficile trasferta di Neucahtel fatto sta che i bianconeri rimangono nel gruppo.

Dall’altra parte il Winterthur con questi tre punti allontana una crisi e da segnali di netta ripresa sia dal punto di vista del gioco che della forma fisica. Per fortuna di Romano in attacco c’è  Carlos Silvio che ogni volta che gli capita il pallone giusto lo butta dentro. I biancorossi hanno controllato nel primo tempo senza rischiare nulla e il Wil si è adeguato

Nel secondo tempo l’FCW ci ha provato di più gestendo  la partita con un netto possesso palla: 58%, quando però tutti pensavano che la partita si fosse incanalata verso lo 0-0 ecco che ci  pensa il numero undici con la rete arrivata a otto dal termine. Troppo poco tempo per permettere al Wil di recupere e così nei minuti di recupero subisce il secondo gol di Duah, entrato al 79’ al posto di Sutter, ha messo il sigillo  alla sconfitta per i padroni di casa.