BCL: preview settima giornata. Lo Xamax continua la rincorsa

scritto da Redazione

La settima giornata di BCL prende il via dal Brugglifeld di Aarau, con il derby del Canton Argovia, tra i padroni di casa dell’Aarau e il Wohlen. Il derby, in programma questa sera alle ore 20, è paragonabile ad un incontro tra squadre disperate. Gli uomini di Jurendic arrivano da 3 sconfitte consecutive (4 se comprendiamo anche la sorprendente eliminazione in Coppa Svizzera). Non molto meglio gli uomini di Jakovljevic, reduci da 1 pari e 4 sconfitte consecutive (anche in questo caso 5 sconfitte, comprendendo l’inopinata eliminazione in Coppa Svizzera per mano del Linth, col punteggio di 4-0).

 

AARAU-WOHLEN

Venerdì 08-09-2017 ore 20

Stadio: Brugglifeld, Aarau

Arbitro: Sascha Amhof

Sabato alle ore 19, al Rheinpark Stadion è di scena Vaduz-Rapperswil Jona. Padroni di casa, dal rendimento altalenante nelle ultime uscite. Sconfitto dalle due dominatrici, per adesso, del campionato Xamax e Sciaffusa; doppio stop col medesimo punteggio, 3-1. Poi due pareggi con Servette e Winterthur e vittoria con il derelitto Aarau per 0-2, due turni fa. Si può definire come gara spartiacque per gli uomini di Vrabec. Campionato tranquillo con velleità di alta classifica o lotta per non finire nelle retrovie? Tutt’altro discorso per il Rapperswil, nonostante alti e bassi nei risultati, che forse sta prendendo le misure ad una categoria per lei  sconosciuta. Anche per gli uomini di Urs Meier questa potrebbe essere la partita della verità.

VADUZ-RAPPERSWIL JONA

Sabato 09-09-2017 ore 19

Stadio: Rheinpark Stadion, Vaduz

Arbitro: Tomasz Superczynski

Lunedì sera il posticipo offre il quasi testa-coda tra Wil e Xamax; la seconda e la penultima forza attualmente della BCL. Alla IGP Arena, gli uomini di Funfstuck cercheranno di uscire dal momento nero che li ha visti fare 0 punti nelle ultime 3 gare, con 0 gol fatti e 6 subiti. Unica gioia, il passaggio del turno in Schweizer Cup. Ma non ci potrebbe essere avversario peggiore della squadra di Decastel. 5 vittorie su 6 partite, unica sconfitta contro la capolista Sciaffusa, e la storica vittoria per 21-0 in Coppa Svizzera. Lo Xamax continua la rincorsa sulla capolista Sciaffusa, impegnata in una gara sicuramente più ostica, la trasferta a Ginevra contro il Servette.

WIL-NEUCHATEL XAMAX

Lunedì 11-09-2017 ore 20

Stadio: IGP Arena

Arbitro: Nicolas Jancevski

I restanti due matches del settimo turno, Winterthur-Chiasso (sabato 9 settembre, ore 19) e Servette-Sciaffusa (domenica 10 settembre, ore 16) saranno trattate con due preview separate.

Leggi anche questi...