BCL: prima back to back per il Chiasso

scritto da Davide Perego

Seconda vittoria consecutiva per il Chiasso (non era mai accaduto in questo 2016-2017) che a conferma della tradizione favorevole espugna il Brügglifeld regalandosi inoltre un’altra bella soddisfazione nei confronti dell’ex tecnico Marco Schällibaum che lancia dal primo minuto il giovanissimo Lars Hun (’99) tra i pali. Come sottolineato primo fra tutti da “Il Mio Chiasso”, sono dieci i punti conquistati in questo campionato dai rossoblù nei confronti della squadra argoviese.

Mister Raineri conferma l’undici titolare sceso in campo alla Niedermatten giovedì sera, ma l’inizio di confronto è subito in salita con i padroni di casa che al 19′ trovano il vantaggio con Garat che sugli sviluppi di un corner calciato da Geoffrey Tréand trova l’assist favorevole di Thaler. I rossoblu non si lasciano andare e sfruttano un calcio di rigore che Marzouk trasforma (il fallo di Garat è forse appena fuori area, ma per San non ci sono dubbi).

Il raddoppio lo firma Simic punendo la squadra di casa che prima dopo la seconda rete del Chiasso sfiora il secondo goal con Romano (29′) e Perrier (38′). Imperdonabile l’espulsione di Tréand che si fa espellere in malomodo a cinque minuti dalla pausa, confermando la sua immaturità nel saper gestire certi tipi di situazioni: un brutto colpo per l’Aarau già con poche idee davanti e costretto a giocare con un uomo in meno. Ad inizio di ripresa Marzouk firma il 3-1 grazie al suo 12esimo centro stagionale, ma l’Aarau torna sotto con il 2-3 di Sandro Burki. Raineri si copre ulteriormente inserendo Lokaj, Palma e Cinquini con i padroni di casa che sfiorano solamente il pareggio con l’ex Markaj che calcia sul palo.

Alla fine c’è spazio solamente per la gioia dei rossoblu che conquistano tre punti fondamentali ai fini della classifica mantenendo il distacco dal Wil intatto a 5 punti. “Player of the game” assegnato dall’Aarau al giocatore locale Juan Pablo Garat.

FC Aarau – FC Chiasso 2-3 (1-2)

Reti: 9′ Garat 1:0, 26′ rig. Marzouk 1:1, 34′ Simic 1:2, 53′ Marzouk 1:3, 60′ Burki 2:3.

FC Aarau: Hunn; Markaj, Thaler, Garat, Perrier; Tréand, Jäckle, Burki, Romano (69′ Hemmi); Ciarrocchi (46′ Josipovic), Rossini. All. Schaellibaum.

FC Chiasso: Bellante; Urtic, Delli Carri, Monighetti, Belometti; Abedini; Said, Simic; Padula (61′ Lokaj), Marzouk, Gui (73′ Palma). All. Raineri.

Note: Brügglifeld. – 2’765 Spettatori. – Arbitro: San. Aarau senza Besle (malato), Audino, Corradi, Pelloni, Peralta, Thrier e Wüthrich (infortunati). Chiasso senza Guatelli (squalificato), Mitrovic, Nilovic, Ramadani (infortunati), Fekete, Ivic, Kandiah, Mujic e Regazzoni (non convocati). – 65′ Palo di Markaj. – Ammoniti: 12′ Delli Carri, 61′ Burki , 75′ Lokaj, 78′ Palma – Espulso: 41. Tréand.

Leggi anche questi...