BCL: il Servette cerca il poker

scritto da Davide Perego

Quota massima di 6 contro 10 per il Servette che i bookmakers garantiscano come chiaro favorito nell’anticipo di questa sera contro l’Aarau. Con soli quattro giorni di intervallo dalla gara di lunedì sera a Winterthur (misteri inconcepibili del calendario) la squadra di Kodro cerca il quarto successo di fila. Dobbiamo essere sinceri e scrivere che questo Servette non ha sin qui convinto, ma del resto, Sciaffusa a parte, anche le altre pretendenti alla promozione non lo hanno fatto.

L’Aarau arriva allo Stade de Geneve in condizioni di “forma” miserabili con l’aggiunta di una situazione mentale che risente indubbiamente non solo dei risultati negativi del campo, ma di una confusione generale che non è di certo scoperta di questa estate. I gravissimi errori della gestione Schaellibaum si sono ripresentati senza nemmeno tanto stupore come se il cambio di allenatore o quello di direttore sportivo fossero sufficienti per cancellare un 2016-2017 indubbiamente negativo.

Tornando al Servette, è indubbiamente importante conquistare la quarta vittoria consecutiva in una giornata nella quale i bookmekers attribuiscono favori ancora più schiaccianti a Sciaffusa e Neuchatel. La capolista è quotata al 50% contro il vaduz mentre i neocastellani sono addirittura al 35% contro la matricola Rapperswil.

Nei granata rientro probabile ma non matematico di Frick tra i pali: la squadra di Kodro non ha subito reti nelle ultime tre gare.

Leggi anche questi...