BCL: Servette con un solo risultato gradito

scritto da Davide Perego

La grande illusione. Il vuoto. La reazione. La certezza di essere arrivati al confronto con lo Xamax nella miglior condizione possibile è stata tradita in un quarto d’ora. Tanto è bastato infatti al Neuchatel per dare scacco matto ad un Servette costretto infine alla prima sconfitta stagionale. Kodro e i suoi si sono guardati in faccia a lungo dopo la partita della Maladiere: consapevolezza di essere alla pari delle altre; necessità di una reazione immediata a partire dalla partita di oggi in programma alla Praille.

Potrà essere una corsa a tre per la promozione: i giocatori ne sono assolutamente convinti e certe disavventure è meglio che capitino ora. Avversario dei grenats sarà il Wohlen di Ranko Jacovljevic. L’ex allenatore dell’ultimo periodo in Super League dell’Aarau ha preso il posto durante l’estate di Francesco Gabriele, passato a lavorare per l’ASF. Nonostante un debutto difficile, il Wohlen è reduce dalla vittoria ottenuta giovedì alla Niedermatten contro il modesto Vaduz. Squadra probabilmente destinata a soffrire fino alle ultime giornate, quella argoviese non dovrebbe spaventare più di tanto il Servette, logico favorito di questo incontro.

Dirigerà il Sig. Stefan Horisberger. Servette probabilmente senza Alphonse e  Wüthrich. Nel Wohlen non ci saranno Pacar e Sadrijaj.

Foto concessa dal SFC.

Leggi anche questi...