BCL: un Wil ridimensionato, ma sincero alla prova del Chiasso

scritto da Redazione

Konrad Fünfstück porterà questa sera al “Riva IV” una squadra completamente diversa da quella che gli appassionati rossoblù videro in campo la scorsa primavera agli ordini di Maurizio Jacobacci. Fatta piazza pulita di mercenari e individualità poco serie che si sono giocate la poca credibilità rimasta, la società sangallese è ripartita dal tecnico tedesco per giocare un ruolo “stazionario” in questo torneo. Dotata di un buon settore giovanile, la società sta cercando di ricostruire anche una buona prima prima squadra anche se i danni procurati dalla gestione turca sono ancora sensibili.

A ogni modo il torneo del Wil è iniziato con la sconfitta interna con il Vaduz (abbastanza casuale la rete da palla inattiva che ha deciso l’incontro a un quarto d’ora dal termine) e con il pareggio beffa del Bruegglifeld. Alla netta vittoria interna con il Wohlen è poi seguita la seconda sconfitta in quattro partite a opera del Servette in una partita che i ginevrini hanno meritato di vincere per la qualità delle occasioni, ma che avrebbe potuto finire diversamente se la punizione di Cortelezzi non si fosse stampata sulla traversa della porta di Frick.

Un Wil vivo e reattivo, capace di suscitare ancora interesse anche se il pubblico della IGP Arena è notevolmente diminuito rispetto a due stagioni fa.

Fünfstück gioca un classico 4-4-2 con il giovane Noam Baumann tra i pali, attorno al quale hanno sin qui ruotato altri 17 giocatori, tra i quali Sergio Cortelezzi (2), Johan Vonlanthen (2) e Granit Lekaj (1) hanno realizzato le 5 reti messe a referto nelle 4 partite giocate.

Foto archivio CHalcio.com : Noam Baumann (autore Davide Perego)

Leggi anche questi...