Benaglio al Basilea? Il Wolfsburg dice di no!

scritto da Pier Luigi Giganti

Il futuro di Diego Benaglio è tutt’altro che chiaro. Il portiere del Wolfsburg ha vissuto una stagione alterna che ha visto i Lupi biancoverdi mantenere il proprio posto in Bundesliga soltanto grazie alla vittoria nel play-out contro l’Eintracht Braunschweig.

Ben tre gli allenatori che si sono susseguiti al comando del Wolfsburg in questa annata tormentata: Hecking e Jonker hanno iniziato e terminato la stagione relegando in panchina il numero uno svizzero, mentre il francese Ismael (in carica tra inizio novembre e fine febbraio) è stato l’unico a dar fiducia a Benaglio.

Dopo dieci anni con il suo club attuale, lo zurighese sta considerando l’ipotesi di tornare in Svizzera, con il Basilea una delle possibili destinazioni.

I vertici dei Wölfe però non vorrebbero lasciarlo partire. Il direttore sportivo Olaf Rebbe ha infatti affermato: “La maniera con cui Diego ha gestito la sua retrocessione a secondo portiere è stata ammirevole, abbiamo un contratto con lui fino al 2019 e vogliamo rispettarlo”.

Leggi anche questi...