Berriche: “Le prossime due partite ci diranno chi siamo”

scritto da Riccardo Vassalli

Quota 20 punti da raggiungere per un campionato “dignitoso”, altrimenti “soltanto sufficiente”. Il neo tecnico del Cadenazzo parla a Chalcio.com

4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte: questo il bottino finora incassato dal Cadenazzo di mister Maurizio Berriche, neo promosso in Seconda Lega Regionale dopo aver dominato il campionato di Terza Lega gruppo 2.

Con ancora 180’ da giocare, il Cadenazzo si trova al settimo posto a quota 15 punti, 5 in meno della seconda classificata e quattro in più dalla terzultima della classe, in uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni.

Con l’ex allenatore del Sementina, da quest’estate in sella al Cadenazzo abbiamo tracciato il bilancio della stagione a due match dal giro di boa.

“Siamo partiti forte andando a fare punti là dove solitamente è difficile cavare un ragno dal buco. Purtroppo, dopo il derby con il Gambarogno è subentrata un po’ di stanchezza che ha portato a due sconfitte consecutive”, esordisce Berriche.

“Ci abbiamo provato fino alla fine, questo è indubbio ed è l’aspetto che più conta per me. Ci teniamo stretto il pareggio, che alla fine muove la classifica e dà morale a un gruppo giovane che lavora assieme da pochi mesi”.

E ancora: “A inizio stagione avevo chiesto ai miei ragazzi di concludere l’andata attorno ai 20 punti. Attendo con ansia queste ultime due partite per vedere se abbiamo disputato una prima parte di campionato sopra la media oppure sarà da giudicare soltanto sufficiente”, conclude il tecnico.

Leggi anche questi...