Fra le notizie che arrivano in redazione, molte si riferiscono alla necessità di parecchie squadre nel volersi assicurare prima di tutto un buon attaccante. Particolarmente attivo in questo senso sembrerebbe essere il Taverne del Presidente Carlo Burà che in queste ore starebbe valutando – fra le altre – anche la possibilità di far vestire giallonero a Moreno ed Alessandro Elia (Foto CHalcio). Il primo è reduce dalla stagione disputata in 1^ lega a Bellinzona mentre il secondo (che interessa anche il Novazzano) ha guidato la classifica marcatori del gruppo 4 di 2^ inter. Entrambi non vedrebbero ostacoli nel servire la causa del Taverne che dalle parole del numero uno potrebbe diventare una possibile delle favorite per la scalata alla 1^ lega.

E’ notizia risaputa che Novazzano e Taverne si starebbero contendendo anche Giorgio Marcionelli: il portiere ex Castello non giocherà più a Bellinzona. Anche in 2^ regionale le squadre che non ne dispongono sono alla ricerca di un buon attaccante. Balerna e Gambarogno sembrerebbero interessate a Michel Maki, ex punta di Mendrisio, Paradiso e Rancate che restando al Comunale giocherebbe in 3^ lega.

Sul mercato anche Matteo Cipolletti che probabilmente si vedrebbe di buon occhio a Taverne col “gemello” Elia, ma potrebbe non disprezzare anche una sistemazione in quel di Novazzano.

Sempre a Novazzano dovrebbero iniziare la preparazione Mattia Magno (Castello), Mateo Bosnjak (Mendrisio) e Gerico Zara (Chiasso).

Da verificare anche la destinazione di Branko Bankovic che non sembrerebbe più oggetto dell’interesse del Taverne con coi ha giocato un quadrimestre contraddittorio. Molto attivo come già scritto nei giorni scorsi anche il Gambarogno che dovrebbe ufficializzare a breve il difensore Nicolò Tamagni (dal Taverne) e potrebbe essere interessato anche a Andrea Maretti (Vedeggio).

Leggi anche questi...