Cadenazzo: obiettivo raggiunto, ma si guarda avanti e anche oltre….

scritto da Davide Perego

Con due vittorie di misura si è conclusa positivamente la prima parte di campionato della matricola Cadenazzo.

 “A inizio stagione avevo chiesto ai miei ragazzi di concludere l’andata attorno ai 20 punti. Attendo con ansia queste ultime due partite per vedere se abbiamo disputato una prima parte di campionato sopra la media oppure sarà da giudicare soltanto sufficiente”. Così si pronunciava il 1 novembre Maurizio Berriche al telefono del nostro Riccardo Vassalli per sintetizzare la prima fase del torneo di un Cadenazzo apparso a tratti in grado di giocare alla pari o addirittura meglio delle squadre più ambiziose.

Il 3-2 in clamorosa rimonta con il quale i rossoblù hanno vinto a Rancate con il Castello (padroni di casa avanti 2-0 dopo soli 4′) ha cambiato la prospettiva di analisi che si è poi trasformata in pagella assolutamente positiva dopo l’identico 3-2 rifilato al generoso Rapid di Shala negli ultimi 90′ del 2017. Tra le sette squadre raccolte in soli cinque punti c’è dunque anche quella di Berriche che nelle ultime due partite ha segnato 6 reti mandando in goal ben 5 elementi: cosa questa assolutamente da sottolineare.

Obiettivo quindi raggiunto, come testimoniato dall’ex tecnico del Sementina all’indispensabile calcioregionale.ch, rafforzando il pensiero con un uno sguardo dritto al centro del futuro: “Per il girone di ritorno devo parlare con il Presidente e il Comitato per capire il da farsi: nel senso, se dovesse essere meglio arrivare prima possibile a quota 30, o giù di lì, per poi fare giocare i nostri giovani di Cadenazzo, oppure provare a rinforzare il gruppo, grazie a un paio di innesti mirati, e alzare così l’asticella delle aspettative, ricordandoci che siamo a 4 punti dalla vetta.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche questi...