Castello: Le palle ferme condannano il Castello

scritto da Redazione

La prima partita del 2017 in Seconda Lega Interregionale del Castello è una scottante sconfitta ad opera del Brunnen, trionfante a Rancate per 1-3.

Baggiolini è costretto a fare i conti con le numerose assenze che costringono il mister momò a ridisegnare l’assetto della sua squadra. Nel primo tempo poche chiare occasioni con le due squadre più propense a non incassare più che a mettere disordine nel reparto difensivo avversario. Soltanto dalla parte del Brunnen si registrano 3 occasioni che gli ospiti non riescono a concretizzare.

Nella ripresa il Castello soffre le palle ferme. Sugli sviluppi di esse che nascono le due reti che proiettano il Brunnen sul doppio vantaggio.
Un’uscita maldestra di Gaffuri viene punita con la massima punizione, valsa il 0-3.
La compagine momò mostra gli artigli troppo tardi, ma il disperato forcing finale premia i padroni di casa con il solo gol della bandiera. Orelli viene atterrato in area e il direttore di gara non ha dubbi sulla decisione. Dal dischetto si presenta Nicola Salerni che non sbaglia, consegnando una magra consolazione ai suoi.

Leggi anche questi...