CCJLA: Rapid, la striscia vincente continua!

scritto da Redazione

I biancoblù battono per 3-1 il Team Seetal portandosi così al quinto posto in classifica a pari merito con Bellinzona e Stans.

Convincente vittoria per gli uomini di Albertoli che battono per 3-1 gli svizzero-tedeschi del Seetal grazie alla doppietta di Gül e al gol di Mevio.
I minuti iniziali sono stati all’insegna di una fase di reciproco studio, senza occasioni da una parte né dall’altra. Al 18esimo minuto la prima (tripla) occasione è per i rapidini che, al termine di una bella azione corale, vanno al tiro con Mevio e a seguito della ribattuta del portiere ospite Altin prima, Gül poi colpiscono rispettivamente la traversa ed il palo.
Il Rapid però gioca meglio e trova il vantaggio poco dopo. Al 25esimo Gül, lanciato a rete da Mevio, è atterrato in area: calcio di rigore. Dal dischetto la vittima del fallo sfrutta la massima punizione portando in vantaggio i padroni di casa. Segue una timida reazione degli ospiti, che creano l’unica occasione del primo tempo su calcio d’angolo: palla dentro l’area e stacco imponente dell’attaccante ospite con palla che termina alta di poco.
I ticinesi però giocano bene e dimostrano di meritare il raddoppio, che puntualmente arriva al 35esimo minuto sempre con Gül: lanciato a rete ancora una volta da Mevio è abile a scartare il numero 1 ospite e segnare a porta libera. Il primo tempo si conclude dunque 2-0 a favore dei padroni di casa.
La ripresa inizia a stampo biancoblù: il Rapid mantiene il controllo del gioco e chiude i conti al 55esimo con Mevio che insacca con un bel tiro dai 16 metri.
Neanche 2 minuti più tardi un’entrata molto pericolosa di Sciarini ai danni di un giocatore ospite costa il giallo (quasi arancione). Ed ecco che gli ospiti ne approfittano: dopo un rimpallo fortunoso Gurtner si presenta solo davanti a Bolzani, che viene battuto al 55esimo minuto. Il Rapid rischia poco da qui in poi ma non crea nemmeno molto (gli unici episodi degni di nota sono una punizione di Brito e un anticipo in uscita di Bolzani sempre su Gurtner).
La partita si conclude sul 3 a 1 a favore degli uomini di Albertoli, che ha impiegato anche Greco e Karakus, giocatori classe 2000.

Leggi anche questi...