CCJLB: al Mendrisio il derby momò

scritto da Redazione

MORBIO – Il Mendrisio fa proprio l’unico derby ticinese della quarta giornata e sale al terzo posto in classifica. Una vittoria di misura quella dei giovani ragazzi di Aspa e Ferrario (quasi tutti 2001) che hanno gestito al meglio una partita prevedibilmente maschia che durante la settimana i due allenatori hanno preparato con grande cura. Ha deciso un colpo di testa di Andrea Dalla Valle a dieci minuti dal termine del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo (Foto).

Una prima frazione che le due squadre hanno affrontato con grande corsa ed intensità senza tuttavia creare molti problemi ai portieri. Al Mendrisio manca un rigore apparso a tutti netto per un fallo di mano in area. Nella ripresa il gran lavoro del Mendrisio ha vanificato quello del Chiasso che proteso alla ricerca del pareggio lo ha sfiorato però soltanto nel finale colpendo una traversa e andando in rete a due minuti dal termine dopo una respinta del portiere Zaccaria: il direttore di gara ha però annullato per off side il goal della squadra di casa.

Il Mendrisio ha fatto molto male al Chiasso sugli esterni, specie dal lato di un incontenibile Tiritiello che ha fatto impazzire il proprio diretto avversario, ma ha saputo vincere grazie al filtro del centrocampo e alla partita pulita del blocco difensivo – guidato da capitan Naboni – che dopo tre partite ha incassato soltanto due reti. Il Chiasso ha giocato una buona partita e forse non avrebbe meritato la sconfitta, ma il Mendrisio se l’è guadagnata sulla corsa e sulla determinazione. Un brutto esempio di anti sportività ha macchiato nel secondo tempo il buon comportamento dei ragazzi.

Leggi anche questi...