CCJLB: il gran giorno è in arrivo; Seetal e Lugano si giocano il torneo

scritto da Redazione

La nona giornata potrebbe decidere il campionato autunnale riservato agli Allievi B. Si giocherà infatti domenica il confronto diretto tra la capolista Team Seetal (7-1-0) ed il Lugano (7-0-1). Superato in scioltezza lo scoglio Mendrisio, i bianconeri di Simone Bordogna puntano dritto sul Weiherhus di Eschenbach dove il Seetal ha già avuto il vantaggio di affrontare il Team Sempachersee, terza forza del torneo. Difficilmente, chi vincerà troverà poi difficoltà nel concludere al comando questo interessante torneo. Cercherà eventualmente di approfittare del confronto diretto il Sempachersee che giocherà sul campo dello Scwyz/Ibach.

Un solo derby ticinese in programma: è quello dell’Adorna tra Mendrisio e Breganzona. La squadra di Fiore e Ferrario non si sposterà più dal Cantone fino al termine del torneo puntando così (complice anche un incontro da recuperare) ad essere la migliore ticinese alle spalle del Lugano. Impegno ostico per il Breganzona che cerca punti preziosi per cercare di scavalcare la linea.

Impegni sulla carta vantaggiosi anche quelli del Bellinzona (in casa contro il Team OG Kickers) e del Chiasso (in trasferta sul terreno della cenerentola Entlebuch). Anche per il RAM il confronto interno con lo Zugo vale punti pesanti in chiave salvezza: in caso di squadra di Mirko Degiorgi – beffata nel finale la scorsa settimana a Lucerna – raggiungerebbe in classifica quella di Mirza Beganovic.