Chalcio per il calcio ticinese? Cosa può fare una testata giornalistica online per il calcio ticinese? Direi molto, soprattutto se il calcio lo si pratica sul campo e lo si vive direttamente con i diretti interessati.

Il nostro sito nasce da un artista con due passioni, quella di scrivere e quella per il calcio svizzero, e da ottobre 2016 ne arriva un altro che oltre alla passione del calcio unisce la voglia di poter avere un calcio giocato e organizzato in un modo ancora migliore e di aiutare le società nel proprio lavoro soprattutto con i settori giovanili.

Attualmente, oltre alle notizie di svariate categorie che vengono pubblicate quotidianamente, Chalcio.com offre questi servizi per le società e per il calcio ticinese:

Ricerca amichevoli

Tramite l’apposita pagina visibile qui (dopo la registrazione), è possibile inserire la ricerca di amichevoli e/o di poter ospitare altre squadre per una partita di preparazione, una volta inserite sono le puoi vedere qui, clicca. 

Articoli sulle vostre partite

Scrivendo tramite l’apposita pagina che puoi vedere qui, chiunque può scrivere la descrizione della partita della propria squadra, che sia di calcio attivi che di calcio giovanile.

Vostri eventi

La vostra società organizza un torneo o un evento calcistico con una bella festa? Non vi resta altro che comunicarcelo che lo faremo sapere ai nostri utenti, vai a questa pagina e pubblicheremo il vostro evento.

Corsi di tecnica per allenatori

La prima edizione ha avuto un ottimo successo, tutti i partecipanti hanno lasciato feedback positivi. Stiamo programmando il prossimo evento che si terrà presumibilmente ad ottobre. Tutto ciò per aiutare gli allenatori ad essere sempre più professionali per la crescita calcistica dei propri giocatori. Guarda qui gli argomenti del corso.

 

Premio Fair Play

Al termine dei campionati scorsi, Walter ha organizzato il premio Fair Play con la consegna di 10 palloni personalizzati Chalcio.com alle squadre dei settori giovanile che hanno ricevuto meno penalità durante il loro campionato. Nelle interviste sono emerse opinioni molte interessanti da parte dei giovani calciatori. Clicca qui per vedere come è andata e chi è stato premiato.

Tessera di Chalcio

La nostra tessera non è una semplice carta di plastica che può dare fastidio in tasca, ma è uno strumento con il quale è possibile ricevere un ritorno di denaro ad ogni vostro acquisto, valevole in tutta Europa, ed è completamente gratuita. Richiedila qui!

 

Abbiamo ancora altro in fase di programmazione:

  • Corso avanzato di tecnica: è l’evoluzione del corso base, presumibilmente partirà nella primavera 2018, naturalmente potranno parteciparvi chi ha effettuato il corso base.
  • Raccolta di abbigliamento, tute, maglie, scarpe, materiale per allenamento che non viene più usato dalle società, ci stiamo accordando con un’associazione ticinese per inviare questo materiale in Africa. Cosi che anche loro potranno dedicarsi a questo sport grazie al cuore degli sportivi ticinesi.
  • Donazioni: stiamo verificando la possibilità di effettuare delle donazioni ad associazioni ticinesi che si danno da fare per aiutare gli altri e chi ha bisogno, tramite gli appassionati di calcio ed il nostro sito. Gli importi raccolti saranno al sicuro e donati con una votazione da parte degli utenti del sito alle associazioni che si iscriveranno per ricevere quanto raccolto.
  • E tanto altro ancora, dei quali al momento non possiamo dirvi di più, grandi soprese per il 2018/2019 in arrivo da Chalcio.com

Chalcio.com, non solo notizie.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS