Champions League: A Basilea arriva l’Arsenal

scritto da awsu

BasileaIl Basilea giocherà questa sera l’ultima partita stagionale di Champions League e lo farà davanti al proprio caloroso pubblico al cospetto del fortissimo Arsenal. I sogni di gloria sono svaniti da tempo e quindici giorni fa, i renani non sono stati capaci di andare oltre lo 0-0 contro il Ludogorets vedendo cosi allontanarsi anche il possibile ripescaggio in Europa League. La matematica non condanna ancora la squadra di Urs Fischer ma per tornare a giocarsi l’europa in primavera bisognerà battere gli inglesi con il Ludogorets che non dovrà vincere a Parigi contro il PSG. Impresa difficile se non difficilissima ma non impossibile, come insegna la storia del calcio.

All’andata finì 2-0 in favore dei Gunners con la doppietta di Walcott. Gli ex sono due e giocano entrambi nell’Arsenal; Granit Xhaka e Mohamed Elneny. La squadra inglese dovrà fare a meno dello squalificato Coquelin e degli infortunati Cazorla e Pérez. In casa renana mancherà solamente Andraž Šporar.

Si giocherà al S. Jackob Park. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Dirigerà l’incontro il portoghese Manuel De Sousa, coadiuvato dai connazionali Alvaro Mesquita e Paulo Soares.