Champions – Perde Bürki, ma la colpa è tutta di Auba

scritto da Pier Luigi Giganti

L’avventura del Borussia Dortmund negli ottavi Champions parte malissimo.

In una partita che avrebbero potuto stravincere, i gialloneri sono traditi da uno dei loro fuoriclasse, Aubameyang e si devono dichiarare sconfitti (1-0) al cospetto del Benfica.

L’attaccante del Gabon ha in due clamorose occasioni il pallone per trafiggere il portiere avversario Ederson, ma spara in entrambi i casi sopra la traversa. Quando Fejsal colpisce nettamente con una mano in area di rigore, Aubameyang ha la possibilità di trasformare una serata da incubo in un pareggio esterno.

È destino però che il suo San Valentino sia maledetto: il 27enne calcia infatti un rigore da paura, molle e direttamente in bocca al portiere. E così il punto infilato da Mitroglou al 48’ è quello decisivo. Sulla segnatura del greco non ci può fare assolutamente nulla il povero Bürki: l’estremo difensore svizzero si tuffa infatti per intercettare la potente incornata di Luisão su azione di calcio d’angolo, ma, prima che possa arrivare sulla palla, Mitroglou la ferma con il tacco e l’infila di sinistro in rete.

Non tutto è perduto per Bürki e compagni, nonostante la sconfitta potranno infatti ribaltare il “verso” della qualificazione nel match di ritorno previsto l’otto di marzo al Signal Idruna Park.

 

Leggi anche questi...