logogrande790
Walter Savigliano
Direttore
Walter è lo sviluppatore del nuovo sito online a partire da Pasqua 2016 e ne diventa proprietario a partire dal 1 ottobre 2016. Appassionato di calcio da sempre, nonchè allenatore di una squadra di ragazzi nel Mendrisiotto, collabora con Chalcio.com per tutto ciò che riguarda la parte tecnica e gestionale del sito internet. Esperto di Web Marketing fornisce le nozioni necessarie per l'ottimo andamento del sito, per il suo posizionamento, funzionamento e per i relativi social collegati, con rilevazione di tutte le statistiche e successivi piani d'azione per eventuali modifiche. Walter è decisamente orientato verso un netto miglioramento del calcio, giocato e non, attraverso la notizia sportiva e un accompagnamento tramite corsi e servizi, delle società e dell'appassionato, del giocatore e di tutte le persone coinvolte in questo meraviglioso sport. Può essere utopia, intanto andiamo verso questo obiettivo e vediamo...
Scrivimi una mailSeguimi su FacebookSeguimi su Linkedin
Riccardo Vassalli
Vice Direttore
Redattore, oltre che di chalcio.com, pure di Supernews, Riccardo segue principalmente i campionati regionali, in genere fino alla Quarta Lega, senza disdegnare la Super e la Challenge League. Cura con interesse pure le avventure dei club elvetici in Europa e la Coppa Svizzera.
ScrivimiSeguimi su Twitter
Davide Perego
Responsabile Editoriale
Italiano ma da sempre amante del calcio svizzero, è il fondatore ed uno dei Responsabili Editoriali di chalcio.com. Di professione impiegato nel commercio di materiale elettrico, ha scritto di calcio svizzero per alcuni quotidiani italiani, ha collaborato con RTS Sportcast, Giornale del Popolo ed è membro di ATGS. Davide è responsabile della zona Rossa, quella che segue tutti i campionati, dalla Prima Promotion alla 5a Lega Regionale, oltre al calcio giovanile.
ScrivimiSeguimi su Twitter
Pier Luigi Giganti
Responsabile Editoriale
Respira e trasuda calcio, praticamente ventiquattro ore su ventiquattro. Vive per scrivere di football, ma anche di calcio, fussball, foot e futebol. Ama la scena calcistica svizzera da sempre, da quando i termini Super League e Challenge League non erano ancora stati coniati. Adora un bel pacco di squadre, quasi una per nazione. Da quella più meravigliosamente mainstream ad alcune assolutamente maverick (Ferro Carril Oeste e Djurgårdens IF ad esempio …). Torinese di nascita, ma nomade per scelta. Dopo dieci anni a Losanna, è tornato nella città che più ama: la capitale del mondo e del pallone, alias London. Ha collaborato con i soliti sospetti: CdT, GdP, Regione e Teleclub. Nella perfida Albione passa il suo tempo a scrivere per la Gazza, a macinare dati per Perform Group e a monitorare talenti per The Scouting Network. Si è buttato a capofitto nel fantastico progetto Chalcio dall’inizio del 2017. Per il portale più completo di calcio svizzero in lingua italiana segue e si appassiona per la Super, la Challenge, la Nati e gli svizzeri all’estero. Tra un tempo e l’altro ascolta rock. Da Bruce ai Gaslight Anthem passando per i Pearl Jam. Last but not least ha una compagna paziente e una figlia eccellente!

CHalcio.com nasce nel febbraio del 2010 da un’idea di Davide Perego, da sempre grande appassionato di calcio svizzero, per cercare di approfondire alcuni temi di discussione che pur essendo di interesse generale risultano essere snobbati non solo dalla stampa ma anche dalle stesse società sportive.

CHalcio vuole continuare a garantire qualità d’informazione dando spazio a più società incluse quelle di leghe minori. Per questo vi proponiamo di collaborare con noi. Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori e società interessate a mandarci articoli da pubblicare sul nostro sito. Desideri scriverci qualcosa, un suggerimento, un parere? Clicca qui!