Chiasso al lavoro per preparare l’anticipo di venerdì

scritto da Davide Perego
Il Chiasso è tornato al lavoro questa mattina alle ore 10.00. I rossoblù, reduci dalla lunga trasferta di Ginevra, scenderanno in campo venerdì sera alle 20.00 contro il Neuchâtel Xamax che tornerà al “Riva IV” sulle ali dei 12 punti conquistati contro il Chiasso nelle quattro partite della stagione 2016-2017.
La squadra di Michel Decastel si impose per 2-0 e 2-1 in Ticino e due volte per 3-0 alla Maladiere. sarà molto importante lavorare durante questi quattro giorni sugli errori commessi alla Praille e questo indipendentemente dal valore di un avversario che non ha mai fatto mistero di voler tornare con prepotenza nel calcio di Super League. Come anticipato da “Il Mio Chiasso”, si attende il visto per poter arruolare già da venerdì l’attaccante maltese Farrugia, arrivato nella città di confine da qualche giorno e non qualificato per poter partecipare alla trasferta di Ginevra. Nel Chiasso farà ritorno anche il non ancora 20enne difensore Samuel Delli Carri, squalificato contro il Servette sabato scorso.
Lo Xamax ha debuttato venerdì sera alla Maladiere battendo per 2-1 l’Aarau al termine di una partita tenuta solo a tratti in pugno e messa in discussione nel finale.
Da verificare la posizione di Geoff Tréand: l’ex giocatore dell’Aarau, espulso proprio contro il Chiasso lo scorso 21 Maggio per un comportamento antisportivo, è passato durante l’estate al Neuchâtel Xamx ed ha già scontato per squalifica le ultime due giornate della scorsa stagione. Secondo il portale della SFL il giocatore dovrebbe essere disponibile.

 

Leggi anche questi...