Chiasso, attento al Brühl

scritto da Luigi Badone

Dopo la prima vittoria in campionato ottenuta nel turno infrasettimanale al Riva IV contro il Rapperswil per 1-0 il Chiasso è chiamato all’esordio nel primo turno del tabellone principale di coppa.La sorte ha “regalato” agli uomini di Abascal il Brühl di San Gallo squadra militante in Prima Lega Promotion, una compagine di tutto rispetto con diverse buone individualità che, sfruttando anche la spinta dei tifosi, non concederà vita facile ai ticinesi. I san gallesi hanno iniziato bene il loro campionato con un pareggio con la U21 dello Zurigo per 2-2, subendo la rete al 94’, e vincendo per 0-1 a Bavois nello scorso weekend grazie alla rete di Domingues. Tra le individualità da segnalare vanno sicuramente citati il fantasista Riedle e l’attaccante Abeglenn, invece nella categoria ex rientra Franin che ha trascorso due stagioni in maglia rossoblu.

In casa rossoblu è difficile decifrare la formazione in quanto Abascal potrebbe lasciare a riposo qualche pedina senza però stravolgere la formazione.

I convocati sono i seguenti: Anthony Mossi, Samuel Delli Carri, Orlando Urbano, Andrea Padula, Eris Abedini, Alhassane Soumah, Carte Said Mhando, Mate Bilinovac, Simone Belometti, Bruno Martignoni, Kenan Fatkic, Dorian Charlier, Antoine Rey, Jetmar Kranisqi, Jean Paul Farrugia, Moussa Soumaré, Francesco Russo, Assan Cessay.

La partita sarà diretta dall’esperto 37enne Pascal Erlachner di Wangen. Vanta 67 gettoni in Superleague e 77 in Challenge ed è considerato uno dei più affidabili dell’intero movimento. Una nota particolare, è stato lo stesso fischietto solettese ad arbitrare il Chiasso nel primo turno di coppa la scorsa stagione a Dulliken. Sarà coadiuvato da Daniel Sele e Silvain Sigrist.

L’incontro è previsto per le 16:30 allo stadio intitolato a Paul Gruninger.

Come consueto chiudiamo ora con il pronostico secondo i bookmakers. Ovviamente la vittoria della compagine ticinese è data favorita, ma non in maniera netta, ed è pagata a quota 2.00. L’affermazione dei padroni di casa a 2.88, invece il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari risulta poco probabile a 3.75.

Leggi anche questi...