CL – Allegri: “Peccato non essere rimasti in partita dopo il 2-1”

scritto da Pier Luigi Giganti

Nel dopo-partita ecco le dichiarazioni di Allegri sulla pesante sconfitta della Juventus per 4-1 contro il Real Madrid (il video delle dichiarazioni dell’allenatore livornese sono in questo audio).

Ed ecco una sintesi di cio’ che il tecnico ha detto: “Siamo dispiaciuti per quello che è accaduto ai tifosi a Torino (n.d.r. lo scoppio di un petardo ha creato panico e incidenti nella centrale Piazza San Carlo) e speriamo non sia nulla di grave.

Complimenti ai ragazzi per avere fatto un’eccellente stagione e anche stasera per un gran bel primo tempo.

Il calcio è bestiale, un tiro deviato di Pjanic nel primo tempo poteva entrare e una conclusione ugualmente deviato di Casemiro è stato per noi letale, ma facciamo comunque i complimenti al Real. Prima della partita son stati fatti dei commenti relativi alla forza del Real che non erano corretti. Nel calcio ci sono dei valori e questi son venuti fuori stasera. Nel secondo tempo l’unico appunto che posso fare ai ragazzi è che dopo il 2-1 non siamo rimasti nella partita.

Real in fase difensiva ha fatto molto bene. Per Dybala era la prima finale e dunque non era facile. Non abbiamo chiuso un ciclo. Questa squadra può ancora dare molto. Dopo un po’ di riposo questa squadra è pronta a ripartire: questo è il nostro obiettivo per la prossima stagione.”