CL: Chiasso allo Stade de Geneve alla ricerca della vittoria

scritto da Riccardo Vassalli

Padula

Servette e Chiasso tornano a sfidarsi a distanza di un anno dopo la retrocessione dei ginevrini. II granata, vittorriosi nel recupero della seconda giornata, hanno colto la prima vittoria stagionale portandosi a -2 dai momò reduci dalla sconfitta casalinga con il Le Mont.

I precedenti
Il Bilancio fa la brutta faccia ai ticinesi che negli ultimi 10 confronti diretti sono stati sconfitti 6 volte, 2 pareggi e 2 successi rossoblù. Il totale non cambia se si considerano le sfide dal 2006 ad oggi: 8 le vittorie granata, 3 quelle momò per un totale di 14 incontri. Nello scontro diretto il Servette ha inflitto 26 reti al Chiasso. 14 le reti dei ticinesi.
L’ultimo confronto tra le due formazioni è datato 19 aprile 2015. Sfida terminata 1:1 con l’autorete di Madero, ripreso da capitan Regazzoni su calcio di rigore.

Tabù
Lo Stade de Geneve rimane un tabù per gli uomini di Scienza volenterosi a centrare la prima vittoria nello stadio ginevrino. Vittoria mai arrivata negli ultimi 10 anni. Più recente invece l’ultima vittoria del Servette davanti ai propri tifosi. Il 28 febbraio 2015 la sola rete di Besnard permise ai granata di sconfiggere la truppa all’epoca allenata da Gianluca Zambrotta.

Leggi anche questi...