CL: Lo strano cambio di Gabriele

scritto da Riccardo Vassalli

pagliucaUn debutto bagnato di lacrime quelli di Kilian Pagliuca. Il giovane prospetto di proprietà dello Zurigo, ora in forza al Wohlen, non si scorderà facilmente il primo passo con la maglia del club argoviese. Ma non sarà un piacevole ricordo. 

Gettato nella mischia da Gabriele al 56′, Pagliuca è stato vittima di un cambio insensato a parer di molti. Sotto di una rete, l’allenatore del Wohlen ha sostituito il neo entrato dopo appena 29′ di gioco inserendo Dangubic. Un cambio disapprovato dallo stesso giocatore, uscito con le mani sul volto per coprirsi le lacrime.

Stupiti anche i dirigenti del Wohlen in tribuna stampa incapaci di capirne il motivo. L’allenatore italiano interrogato dai media locali al termine del derby prova a giustificarsi: ‘ Un allenatore deve pensare al bene della squadra. In quel momento ho ritenuto che il cambio potesse dare quel qualcosa in più. Fa parte del gioco, e non sono il primo a fare cambi di questo genere’.

Forse, piuttosto di ‘rovinare’ il debutto di un ragazzo di 19 anni, era più logico sostituire chi le energie le aveva già esaurite da tempo, o forse nel contesto dello svantaggio togliere un difensore.

Leggi anche questi...