CL: un classico del calcio svizzero alla Praille

scritto da Davide Perego
servette-fczPartita speciale alla Praille tra Servette e Zurigo, le due migliori squadre del campionato sulla base della forma recente.
Se per lo Zurigo sembra una formalità tornare in Super League, per il blasonato club ginevrino i tempi non sono ancora maturi ma quel che in questo momento è molto più importante per il club è aver ritrovato serenità dopo le difficoltà incontrate dalla gestione Majid Pshyar in poi.
Sarà il 159esimo confronto tra i due club con ben 29 titoli in campo: i 17 del Servette ed i 12 dello Zurigo. Se lo Zurigo puà vantarsi di avere 10 punti di vantaggio sulla più pericolosa inseguitrice, il Servette può ribattere con i 13 punti conquistati nelle ultime 5 partite.  Sono però anche altri i motivi per non perdere questo appuntamento di metà Novembre: con 63 vittorie, 57 sconfitte ed 8 pareggi, il Servette possiede la storia di questa sfida e punta a migliorare il proprio record facendo leva sull’imbattibilità che dura dal 26 Settembre, sul quarto posto in classifica e sul rendimento eccellente mostrato allo Stade de Geneve dove non perde dallo scorso agosto.
Grazie al sito della SFL aggiungiamo poi che entrambe le società hanno preso parte in 28 competizioni europee. Nel Servette mancheranno Cadamuro (squalificato), Le Pogam, Rodrigues e sono da valutare le condizioni di Delley, Dumont e Gazzetta. Nello Zurigo Brecher, Sadiku e Yapi sono infortunati mentre Sarr, Voser e Marchesano dovrebbero essere tra i convocati per quanto tutti non al 100%. Dirigerà (purtroppo) Stephan Klossner.

 

Leggi anche questi...