CL: Winterthur preoccupato ma consapevole

scritto da Redazione

wint nxIronico quanto interessante lancio della partita Winterthur – Neuchatel Xamax da parte dell’ufficio stampa del club zurighese. Partendo dal titolo: “Xamax è chiaro favorito, ma il Winterthur cercherà comunque la prima vittoria interna della stagione!” seguono una serie di considerazioni che ci sembra interessante pubblicare a partire proprio dal fatto che due settimane fa il Neuchatel non sarebbe stato considerato favorito in casa dei leoni.

E allora – dopo il favorito Zurigo, il contro favorito Aarau e  l’artista del difendere Chiasso – ecco che il Winterthur si appresta ad un altro incontro che sulla carta non lo vede favorito. “Non è questo un divertente calendario da vacanze” cita la fonte invitando l’ambiente ad abituarsi il più rapidamente possibile a quello che sarà un campionato molto complicato.

La Challenge League 2016-2017 propone solo partite importanti. Chi non lo ha capito o lo capirà troppo tardi dovrà fare i conti con una probabile retrocessione. Interessante la confusione che in generale sta contrassegnando questo caldo agosto: ciò che poteva sembrare normale ieri non lo è adesso anche se a mettere tutti in disaccordo con questa logica è rimasto (per fortuna ?) il dominio che sembra incontrastabile del Basilea. La Super League ha perso uno Zurigo e fra le dieci migliori del campionato maggiore si sono issate Vaduz e Losanna.

Che il Lugano – bravo a mantenere il proprio posto in Super League sia andato perdendo il suo secondo miglior marcatore – Mattia Bottani – finito in una squadra di Challenge League con un contratto addirittura quadriennale e vincendo la concorrenza di un GC è altrettanto fatto inatteso.

Situazioni alle quali prima ci si abituerà e più semplice sarà il cammino verso la comprensione. Ecco perchè a Winterthur (ma dovrebbero esserlo di più a Wil) si sentono un tantino preoccupati. Ed è forse meglio esserlo che continuare a far finta di niente. Chi ha orecchio per intendere……..

Leggi anche questi...