Comunicato Stampa FC Lugano settore giovanile: Torneo internazionale del 18 giugno

scritto da Redazione

torneo giovanileSabato 18 giugno si è tenuto a Cornaredo un importante torneo U10 con la partecipazione di alcune delle più blasonate formazioni europee. Queste le società partecipanti: FC Juventus, FC Internazionale, FC Krasnodar, Academy Zambrotta, Hajduk Spalato oltre agli organizzatori del Settore Giovanile FC Lugano.La giornata si è svolta nel migliore dei modi, anche grazie ad un clima ideale per giocare a calcio. Nella tarda mattinata una pioggerella leggera ha lasciato il posto nel pomeriggio ad un bel sole per la fase finale, il tutto con la cornice di un folto pubblico presente come si è potuto notare sia nelle foto di Claudia Campana che dalle immagini in diretta streaming.

I giocatori in campo hanno dato dimostrazione di tenerci davvero, giocando con personalità ed ottimi spunti tecnici che, vista la loro tenera età, hanno lasciato a bocca aperta i presenti. I giovani bianconeri dopo una convincente fase a gironi hanno dovuto arrendersi in semifinale proprio ai vincitori finali dell’ Hajduk Spalato per 2-0. Sicuramente per questi giovani si è trattata di una giornata importante che li ha messi a confronto, in un clima amichevole e di crescita, con diverse scuole calcistiche. Situazioni queste che non possono fare altro che aiutare a crescere sia nel percorso sportivo che personale visto che nella pausa pranzo, e durante l’intera giornata, i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi e scambiare opinioni tra loro. Dopo il torneo, grazie alla collaborazione con la Swissminiature di Melide, un simpatico fuoriprogramma con i ragazzi tutti insieme a cena e poi alla scoperta delle bellezze svizzere.

La Settore Giovanile del FC Lugano ringrazia tutti i partecipanti al torneo ed i volontari che tramite il loro enorme lavoro permettono di organizzare questi eventi internazionali.