Coppa di 5a lega: al FC Ceresio il match di cartello

scritto da Redazione

Mercoledì sera, in quel di Cornaredo, si è svolta la partita dei quarti di finale in occasione della quale il FC Ceresio ha trionfato per 4 a 1 nei confronti del FC Rapid Lugano 2, ottenendo di conseguenza il pass per le semifinali della Coppa di V lega.

Sùbito ad inizio gara sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Bayrak.
Al 34esimo sempre Bayrak sfrutta una leggerezza di Selmani, portiere rapidino e firma quindi la propria doppietta personale e la sesta rete in 3 partite.
Al 45esimo Lupfer si presenta sul punto di battuta di una punizione: la distanza è di quelle notevoli (si aggira intorno ai 30 metri) ma il potente sinistro del 18 ospite va ad infilarsi sotto l’incrocio.

Nel secondo tempo c’è ancora spazio per la quarta rete degli ospiti: al 58esimo Martins elude la marcatura avversaria grazie a un bel taglio e mette a segno a sua volta un pregevole gol, con la palla che è andata ancora a sollecitare la ragnatela che copriva l’incrocio dei pali.
Al 77esimo Bottinelli ha superato un ottimo Cavallini e ha fissato il risultato sull’1 a 4 finale.

Quella andata in scena a Lugano è stata una partita combattuta (nonostante il risultato possa far pensare diversamente) e bella da vedere, tra due squadre di Quinta Lega ma che potenzialmente potrebbero disputare un campionato superiore. Sono piovute poche occasioni da ambo le parti, ma ad averne approfittato maggiormente sono stati gli ospiti di mister Mastromarino.

Siccome entrambe le compagini militano nel gruppo 1 di Quinta Lega è opportuno ricordare la loro attuale situazione di classifica: le due contendenti sono appaiate in vetta a quota 28 punti. La prossima, ultima e probabilmente decisiva partita tra le due formazioni si disputerà, a Cornaredo, a partire dalle 16h00 di domenica 21 maggio.

14 commenti

Vamos
Vamos 14 Aprile 2017 - 16:45

È una vergogna è normale che possono giocare in categorie superiori…la maggior parte dei giocatori gioca in terza nel lusiadas per il ceresio e rapid 1 per la seconda squadra del rapid…brutto vedere queste cose sopratutto per chi lavora e fatica a fare gli allenamenti con le rispettive squadre e poi si vedono soffiare il posto dai compagni di leghe superiori per cosa???questo è calcio regionale???
Nn credo proprio…
Un peccato per tutti

ernesto
ernesto 14 Aprile 2017 - 17:43

Tanto sono scarse entrambe anche con quelli di terza lega

Nick Mastro
Nick Mastro 14 Aprile 2017 - 19:16

E stata un bella partita 11 ragazzi contro 11..
Giocata come una finale,
Inoltre e giusto puntualizzate il fatto che entrambe le squadre abbiano rinforzato il proprio organico con 4 /5 giocatori :
noi come fc Ceresio dal Lusiadas e loro dalla super capilista Rapid Lugano 1,formazioni che militano in terza lega (non di prima lega)..
Concludo con il mio personale compiacimento per il fair paly manifestato da ambo i team.
Mr Nick.FC Ceresio.

PaoloB
PaoloB 15 Aprile 2017 - 11:12

Ecco è arrivato Maradona….

Morata
Morata 15 Aprile 2017 - 16:18

Hanno entrambe 28 punti se questo equivale a essere squadre scarse forse vivi in un altro mondo!!!
Il Rapid 2 in casa della stessa Campionese gli ha rifilato 4 goal con pareggio dei padroni di casa al 90esimo! = 4 – 4
A Barbengo la Campionese con un’uomo in più per un tempo non è stata in grado di vincere anzi quasi PERDE!
Sta di fatto che la Campionese andrà a giocare la prossima in quel di Cornaredo e li si vedrà!

APC
APC 14 Aprile 2017 - 18:20

Hai ragione Vamos purtroppo la federazione svizzera lo permette in maniera ridicola. Ma noi Campionese asfalteremo entrambe le squadre tranquillo!

Takelbarry 19
Takelbarry 19 15 Aprile 2017 - 17:46

Le partite bisogna giocarle e le insidie sono sempre dietro l’angolo.

ForzaAPC
ForzaAPC 14 Aprile 2017 - 18:32

Hai ragione vamos la federazione purtroppo lo permette ma noi siamo la campionese e asfalteremo entrambe!!!

Manuele Darni
Manuele Darni 15 Aprile 2017 - 17:52

Anche secondo me l’ideale, soprattutto nel corso della Coppa di Quinta Lega, sarebbe impiegare unicamente giocatori di questa categoria.
Tuttavia vanno fatte due considerazioni.
La prima è che ciò che è consentito non è arbitrario e può essere fatto.
La seconda riguarda il fatto che entrambe le squadre abbiano impiegato un numero di giocatori di Terza quasi identico: il principio di proporzionalità è stato rispettato e nessuna delle due contendenti ha tratto un consistente vantaggio nei confronti dell’avversaria; diverso sarebbe stato il discorso se solo una delle due avesse impiegato dei “fuori-categoria” (pur restando un’operazione lecita).

GC18
GC18 15 Aprile 2017 - 18:18

La partita è stata giocata con dei rinforzi… e la squadra di Masto ha avuto la meglio! Con o senza i rinforzi la partita sarebbe stata giocata con la stessa grinta e voglia!
Se poi qualcuno vuole asfaltare…. io avrei qualche bocca da chiudere! Per il resto viva il calcio giocato!
G.C

Vamos
Vamos 15 Aprile 2017 - 20:32

Allora sarebbe giusto scrivere nell’articolo che sono due squadre di categoria superiore perché hanno avuto degli aiuti…nn capisco come i giocatori di quella squadra accettano un comportamento del genere…fa passare la voglia di giocare…è un ingiustizia nn per lo spettacolo ma per chi subisce queste cose che nn fanno parte secondo mi opinione del calcio regionale…che senso ha giocare una coppa di 5 lega se poi giocano altri…sta nelle società a nn fare queste cose nn c’entrano le regole…FairPlay lo si dice sempre ma poi tutti vogliono vincere e succedono quelle cose che con il calcio nn hanno niente a che fare…
Peccato rapid e ceresio si vede che nn hanno fiducia nelle loro squadre…

Apc
Apc 19 Aprile 2017 - 12:32

Il problema è che i rinforzi li usate anche contro squadre che non possono chiedere aiuto alla prima squadra… vi piace vincere facileeee ponciponcipopo

T19
T19 20 Aprile 2017 - 11:30

Proprio voi parlate che siete andati a prendere giocatori di 1 categoria in Italia non appena il Casinò di Campione è “rientrato” con sponsorizzazioni???!!!

Andrea
Andrea 3 Maggio 2017 - 0:56

Ma il Ceresio ha paura della Campionese e del Rapid dato che fa giocare il Lusiadas di giovedi?? Che vergogna… fate ridere

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...