Coppa Svizzera; avanti Zurigo e Losanna, Sciaffusa fuori!

scritto da Redazione

Sabato interessante in in coppa Svizzera; diverse conferme e qualche sorpresa. Tra le conferme c’è sicuramente il derby zurighese tra Bassersdorf e Zurigo. La squadra di Uli Forte si sbarazza facilmente del Bassersdorf con il punteggio di 0-3, grazie alla doppietta di Kone e al gol di Frey. Impegno tutt’altro che gravoso per la squadra che in RSL è al secondo posto ad un solo punto dalla capolista Young Boys.

Pratica sbrigata agevolmente anche dal Losanna che elimina facilmente lo Young Fellows Juventus di Zurigo; nonostante lo svantaggio iniziale ad opera di Bristot, la squadra di Celestini riesce a ribaltare con le reti di Pasche, Rochat e Kololli tra il 43′ e il 71′. Losanna agli ottavi con i cugini dello Stade Lausanne.

Sorpresa a Munsingen. I padroni di casa eliminano incredibilmente lo Sciaffusa. Basta il solitario gol di Dreier al 34′ a stendere la capolista di BCL insieme allo Xamax. Parabola che sembra in leggera fase discendente, dal cambio allenatore, in casa Sciaffusa. L’addio di Yakin non sembra essere stato indolore. Sciaffusa che è costretto ad abbandonare la Coppa già al secondo turno.

All’Utogrund di Zurigo, i padroni di casa del Kosova sono costretti a fermarsi qui in Coppa. 1-3 il risultato a favore del Rapperswil Jona di Urs Meier, grazie alle reti di Kubli (2) e Chagas.

A completare il quadro del secondo turno, le vittorie esterne dello Stade Nyonnais per 1-4 sul Locarno e dello Schotz sull’Hergiswil, ieri sera, per 1-3.

Domani le altre 8 gare a completare il secondo turno di Coppa Svizzera.

 

Leggi anche questi...