Coppa Ticino: buona la prima per Bordoli

Redazione
Di Redazione aprile 20, 2017 12:30


 di Jean Philippe Maeder

Prima assoluta per mister Bordoli sulla panchina orange e subito doccia fredda come il vento che ha spazzato il campo dei Saleggi per tutta la partita. Infatti dopo 1 minuto e 15 secondi il Morbio passa in vantaggio con un gran tiro da 30 metri che fulmina Dürig.

Il buon Livio avrà pensato : “Cominciom ben !” Passato il comprensibile choc iniziale gli orange losonesi hanno cominciato a macinare gioco e a prendere stabilmente possesso della partita fino alla fine della prima frazione quando Stefan Matic regala all’infreddolito pubblico un gran gol con tiro di sinistro a girare che brucia il portiere ospite. Fine del primo tempo e pareggio tutto sommato giusto con qualche recriminazione in più per il Losone che ha prodotto sicuramente un gioco più spumeggiante e ha avuto da ridire su un paio di presunti rigori non concessi.

La seconda parte della gara si apre sulla falsa riga della prima, ovvero con i padroni di casa più incisivi e più pericolosi e maggiormente “affamati”. E proprio la fame di vittoria porta gli uomini di Bordoli a segnare ripetutamente con Giaccari, Manev, Mendes e Pollini nell’ordine. Da segnalare l’ottima prova del giovane Baumeler autore di due magnifici assist e l’altrettanto buona prestazione di Mendes, anche lui allievo A, che in pochi minuti ha mostrato grinta e voglia di fare bene, oltre ad un bel gol.

Se il buongiorno si vede dal mattino, Bordoli ha senza alcun dubbio iniziato la sua esperienza losonese nel migliore dei modi. L’obiettivo societario è la coppa, e l’avere estromesso un avversario ostico come il Morbio è indubbiamente un ottimo inizio. Domenica prossima si torna al campionato: Losone in trasferta al Comunale contro il Rancate che cercherà di prendere preziosi punti per la sua classifica pericolante.

 

Scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento

Non ci sono commenti ancora, ma poui essere primo a commentare questo articolo.

Scrivi un commento

Solo iscritti gli utenti possono commentare.

Entra/esci

Login

Condividi con i social

Previsioni meteo

Dirette e news da twitter

Archivio