CS: Chiasso battuto a Winterthur

scritto da Redazione

winterthur-chiasso-001WINTERTHUR – Eliminato malamente il Lugano dall’Aarau, le speranze del Ticino di approdare ai quarti di Coppa erano riposte tutte nel Chiasso di Beppe Scienza. I rossoblù hanno soltanto sfiorato l’impresa alla Schutzenwiese dove su campo in cattive condizioni i leoni hanno trovato la via del goal a metà ripresa dopo essere stati imbavagliati per tutto l’incontro da un Chiasso tatticamente perfetto. In vantaggio dopo 9′ con Padula, i rossoblu hanno in verità pensato esclusivamente a difendersi e anche dopo la pausa la trama della partita non è cambiata. Nemmeno un calcio di rigore regalato e parato da Bellante ad un nervoso Sliskovic ha permesso al Winterthur di scaldare il proprio numeroso pubblico (questa sera in verità poco caloroso nel primo tempo).

E così si è scivolati senza grosse opportunità a metà ripresa quando Regazzoni ha avuto una clamorosa occasione per chiudere la partita. Il pari dei padroni di casa – nato da un evidente fallo di Silvio non rilevato dalla terna – lo firma Ljubicic con una conclusione da venti metri che non da scampo a Bellante. Tre minuti dopo il goal partita lo segna l’appena entrato Dessarzin che fa incendiare la Schutzenwiese regalando la qualificazione ad un Winterthur capace di trarre il massimo da una partita complicata.

Un Winterthur in realtà bruttino così come visto sin qui in campionato e molto lontano dall’avere un gioco in grado di divertire. Vittoria comunque meritata per la squadra di Christ anche perchè il Chiasso è apparso rinunciatario oltre che incapace di reagire una volta incassato il goal del pareggio. Inutile l’ingresso di Susnjar, giocatore che continua a rappresentare un mistero all’interno della rosa del Chiasso.

video highlights

Leggi anche questi...