Da Zero a Dieci: Vedeggio – Hochdorf 8.11.2016

scritto da Davide Perego

p1210514CADEMPINO – Ritorniamo sulla partita di 2^ Interregionale giocata ieri sera tra Vedeggio ed Hochdorf con le nostre pagelle che come sempre invitiamo a considerare come soggettive e frutto delle idee di una singola persona. Il “quasi” testacoda che ha chiuso le partite ufficiali del 2016 se lo è aggiudicato la squadra di Tazio Peschera con pieno merito.

VEDEGGIO CALCIO

MIGLIORIN 6: Tiene la sua porta imbattuta. Nel primo tempo è bravo a salvarsi in due tempi su una conclusione di Raijc e nella ripresa amministra senza problemi un lavoro di routine.

AFONSO ALVES 6: Prestazione onesta del capitano che si fa sentire quando serve e pur senza eccellere governa i compagni con grande autorità.

MARETTI 7: Rientro decisamente positivo. Grande prestazione con la perla di una diagonale decisiva alla fine del primo tempo che evita grossi guai nell’area blaugrana.

ORTELLI 6,5: Ottima prestazione. Lucida e al tempo stesso concreta. Non sbaglia nulla e nella bilancia impari dei centimetri non è roba da poco.

NATIELLO 7: Grande partita. In palla da subito ha compito non semplice con Bayrak di tenere a bada quel Raijic che si rivelerà essere l’uomo più pericoloso della squadra di Meyer. Missione compiuta.

BAYRAK 7: Abbiamo speso tutto quello che serve per gratificarlo. Questa sera l’abbiamo (ri)visto in forma super. Un ragazzino con la carta d’identità probabilmente sbagliata.

LOCATELLI 7,5: Superlativo. Non sbaglia un pallone in tutta la partita e si diverte anche a prendere per i fondelli gli avversari facendo loro capire perchè l’intelligenza – unita alla qualità – è una caratteristica che in questa categoria può anche permetterti di correre un po’ meno di qualche anno fa. Perchè gli anni passano per tutti. Per lui un po’ meno.

CASTILLO 6: Non una delle sue migliori prestazioni ? Possibile. Giudicato per quanto visto questa sera – a margine della leggerezza con la quale si è divorato il 2-0 nel primo tempo – merita una normale sufficienza.

LAVORATO 6,5: Buona gara. Contesto non semplice. E’ all’origine di tutte le azioni che contano ed è anche altruista. Suo lo spunto che porta alla punizione del 2-0.

CIPOLLETTI 6,5: Il goal non lo segna perchè più altruista di altri. Considerando che non è al 100% la sua partita è da considerarsi molto più che positiva. Lotta con generosità su ogni pallone: viene fermato in offside inesistente nel corso del primo tempo quando è lanciato solitario verso la porta di Schmidt.

ELIA 7: Voto con riserva di verifica. Splendide le due reti che hanno deciso la partita confermandolo in forma strepitosa. Non sta bene ed ha rischiato di non esserci. Non un alibi per essere a tratti troppo nervoso ed apparentemente desideroso di lottare. La sua qualità – anche nel passaggio più semplice – lo porta ad essere un fuori categoria anche in una serata normale.

FASANELLI 6,5: Scelta azzeccata – forse un po’ tardiva – di Tazio Peschera che toglie un Castillo in affanno per inserire una forza fresca ed in gran forma. Molto bene.

MONTINI SV: Da prendere come un voto di astensione. Che voto si può dare ad un ragazzo che entra quando si è già nel recupero e si ritrova tra i piedi la palla comoda per fare il 3-0 ma se la gioca malissimo ?

ALL. PESCHERA 7: Si capisce subito che la squadra è sul pezzo. Partita preparata benissimo e giocata ancora meglio. Alla capolista restano solo briciole di rabbia da condividere (a lungo) dopo il fischio finale con una terna impreparata.

HOCHDORF: Schmidt 4; Bucheli 5,5, Meyer 6, Williner 5,5, Kuchling 5,5; Raijc 6,5 (dal 68′ Bossard SV), Fankhauser 5 (dal 68′ Stoykov SV), Schumcher 6, Loshaj 6; Vogel 5 (dal 68′ Uebelmann SV), Jost 5. All. Meyer 5.

TERNA ARBITRALE 4,5: Decisamente mediocre. Priva di personalità. Almeno tre gravi errori di distrazione. Una pagliacciata senza capo ne coda la situazione mal gestita del fallo su Lavorato. Nel finale anche un paio di gravi errori di non applicazione di un regolamento molto chiaro. Non ha inciso sul risultato. Questo però non è un merito ma una casualità.

Leggi anche questi...