Dabbour saluta il GCZ, ma …

scritto da Pier Luigi Giganti

Come era apparso chiaro dalle voci che si erano rincorse nelle ultime settimane, Munas Dabbur lascia il Grasshopper. Il giocatore israeliano era in prestito sulle rive della Limmat, ma dopo tredici presenze (e sette reti) nella seconda parte di questa stagione con la maglia delle Cavallette è stato confermato che il 25enne farà ritorno al Red Bull Salisburgo.

Dabbur ha un contratto fino al 2021 con la formazione austriaca e dovrebbe giocare nella prossima stagione i play-off della Champions League con i biancorossi, nella speranza finalmente di qualificarsi per la fase a gironi.

Nella squadra campione d’Austria il nativo di Nazareth troverà comunque parecchia concorrenza. Gli attaccanti attualmente sotto contratto dei Red Bull sono lo svizzero Dimitri Oberlin (19), il giapponese Takumi Minamino (22), il sud-coreano Hee-Chan Hwang (21), il bosniaco Smail Prevljak (22), il ghanese Samuel Tetteh (20) e il kosovaro Mergim Berisha (19). A questi si aggiungeranno appunto Dabbur, Djuricin di ritorno dal Ferencvaros e Gulbrandsen al rientro dal prestito ai New York Red Bulls. Oltre al gioiellino zambiano, Patson Daka, ingaggiato di recente.
Gli austriaci, insomma, potrebbero fare una squadra di soli attaccanti. Ecco che al nuovo d.s. del Grasshopper Walther è concesso sperare che magari Dabbur cambi idea …

Leggi anche questi...