Djourou e l’Amburgo: è finita!

scritto da Pier Luigi Giganti

Johan Djourou è stato messo ai margini del progetto Amburgo. Assieme ad altri due elementi della rosa – Nabil Bahoui e Ashton Götz – l’ex capitano degli anseatici è stato scartato con effetto immediato dalla prima squadra.

Il direttore sportivo del club del nord della Germania Jens Todt ha commentato così la decisione, arrivata dopo la pesante sconfitta per 4-0 ad Augsburg (che seguiva i rovesci con Werder e Darmstadt): “Abbiamo ancora tre partite per salvare la stagione, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte ed essere molto focalizzati. Avremo bisogno di un contingente più limitato ma unito: di qui la decisione di sfoltire i ranghi”. Attualmente la formazione del Volksparkstadion è terz’ultima, in piena zona retrocessione.

Il difensore della nazionale elvetica non è stato convocato per la sfida contro l’Augsburg e sembra improbabile che possa ancora giocare con i biancorossi, tanto più che il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Djourou aveva vestito per l’ultima volta la maglia dell’HSV nella disfatta contro il Bayern (0-8, 25 febbraio).

Djourou paga le critiche formulate, nella recente pausa per gli impegni delle Nazionali, verso la società e il tecnico Markus Gisdol. Secondo l’Hamburger Morgenpost, il suo comportamento ha dato inoltre fastidio ad alcuni suoi colleghi.

Leggi anche questi...