Domenico “Mimmo” Sinardo non è più l’allenatore dello YF Juventus

scritto da Davide Perego

Sorpresa a Zurigo: Salvatore Andracchio tornerà a guidare un suo vecchio amore. Con il fido assistente Fernando Esteban, il 56enne ha guidato martedì sera il primo allenamento dopo l’eliminazione in Coppa Svizzera con il Losanna.  Scelta “strategica” quella del club che ha deciso di cambiare allenatore alla vigilia del match da “sei” punti contro il Bavois: i vodesi sono reduci dal pareggio interno di sabato con la 21 del Basilea.

Per Domenico Sinardo (61enne ex allenatore del Baden ) l’avventura sulla panchina dello Young Fellows è terminata dopo pochi mesi. Secondo “Regional-Fussball”, Piero Bauert non ha voluto commentare le motivazioni della separazione, ma il ritorno di Andracchio riporta in primo piano un rapporto club/allenatore che dal 2007 al 2014 si sono stabilizzati al di sotto della Challenge League dopo la retrocessione.

Al termine della stagione 2012/13 lo YF fu sconfitto nella finalissima contro lo Sciaffusa, ma anche in caso di vittoria non avrebbe ottenuto la licenza per tornare in SFL. Nell’autunno del 2016 Andracchio ha lavorato per alcuni mesi, senza particolare successo con lo United Zurigo.

Quella dello YF è la seconda panchina di 1^ promotion a saltare dopo quella di Bernard Pulver che a metà della scorsa settimana aveva rassegnato le dimissioni per lasciare il posto ad interim a Gabriel Urdaneta e Tanju Tiryaki.

In 1^ promotion, lo YF ha sin qui giocato 155 partite (67-36-52) conquistando 237 punti con una differenza reti di 280-235 in sei campionati.

Foto archivio CHalcio.com: Domenico Sinardo

Leggi anche questi...