Embolo, se lo dice Guardiola …

scritto da Pier Luigi Giganti

Secondo il Daily Mail, il Manchester City farebbe sul serio. Il club di Guardiola è alla ricerca di un attaccante giovane da affiancare a Gabriel Jesus nel caso in cui Sergio Agüero lasciasse i Citizens e si sta interessando a Breel Embolo.

Dopo il terribile infortunio dell’ottobre dell’anno scorso, l’attaccante svizzero non si è ancora completamente ripreso e ha giocato soltanto 120 minuti nella Bundesliga di questa stagione con la maglia dello Schalke 04.

Embolo ha appena 20 anni e i suoi margini di miglioramento sono ancora mostruosi. Al momento attuale è ancora un giocatore discontinuo, come i due recenti sprazzi in nazionale contro l’Irlanda del Nord hanno confermato. L’interesse di uno come Pep non può che inorgoglire il giocatore e dare ulteriori speranze alla Nazionale.

Lo Schalke ha pagato nell’estate del 2016 ventidue milioni e mezzo di euro per assicurarsi il giocatore che ha un contratto con la squadra di Gelsenkirchen fino al 2021. Un eventuale passaggio al Manchester City richiederebbe dunque un esborso significativo, ma la (stra)-potenza economica del club dell’Etihad è nota.

Leggi anche questi...