FC Locarno 2016/2017: la prima fase di Mister Tirapelle

scritto da Redazione

Da un’idea di Claudio Paronitti, che ha analizzato con professionalità i singoli del FC Lugano e dal successivo capitolo ha visto protagonisti i giocatori FC Mendrisio – curato da Riccardo Vassalli e Davide Perego – si conclude oggi anche l’analisi relativa alla prima squadra del FC Locarno.I giocatori utilizzati nella prima parte di campionato da Luigi Tirapelle sono stati valutati dalla redazione di CHalcio.com. Le fotografie sono state scattate da CHalcio.com oppure concesse dal FC Locarno. 27esima ed ultima puntata dedicata a Mister Luigi Tirapelle. Foto concessa dal FC Locarno.

Non solo la preparazione della squadra e delle partite per Mister Tirapelle. A corredo della sua mansione di Mister, anche tutta una serie di preoccupazioni che non gli hanno impedito di amare la sua squadra ottenendo il massimo possibile anche in situazioni complicate. Le buone basi gettate lo scorso anno sono gradualmente svanite e la qualità della squadra ha risentito dell’ingresso in pianta stabile di un numero importante di ragazzini che necessitano di tempo per crescere. I recenti fatti societari, comprensivi della perdita di alcune pedine importantissime quali ad esempio Bilinovac, Da Conceicao, Pergl e Zivko non aiuteranno il buon Gigi nella seconda fase del torneo. La salvezza come traguardo da conseguire il prima possibile.

Il voto da zero a dieci della prima parte di campionato di Luigi Tirapelle è 7+

PUNTATE PRECEDENTI

Mattia Maggioni

Mario Lucic

Fabian Schönwetter

Etienne Bacciarini

VELIBOR SIMIC

MARCO PERAZZO

HEMZA MIHOUBI

THYLL DA CONCEICAO

MARIO ZUBCIC

JOSIP ZIVKO

SAVERIO MANFREDA

MATE BILINOVAC

MATTIA FASANA

DAVIDE RODRIGUEZ

MATTEO BOTTO

STEFAN MATIC

SEBASTIAN TIRELLI

 IVAN CALIC

STEFANO DE GIANBATTISTA

LEANDRO FUSO

FRANCESCO MOZZETTI

KRISTIAN ANTUNOVIC

EROLIND OSMANI

SIMON BECKMANN

NIKOLA GOGOV

 

2 commenti

cip
cip 1 Febbraio 2017 - 13:56

Sinceramente la perdita dei giocatori Zivko, Pergl e Da Conceicao, non mi sembrano che siano cosi importantissime. Pergl ha giocato neanche la metà delle partite, rimediando 1 espulsione in una partita importantissima e in quelle vinte non era presente. Zivko 14 partite 2 gol!! e Da Conceicao tra assenze e infortuni ha giocato 4 partite e neanche per intero.
Quindi se questi giocatori non ci sono piu in rosa la conclusione è semplice.

Davide Perego
Davide Perego 1 Febbraio 2017 - 14:10

La penso più o meno allo stesso modo. In realtà – se ha tempo e voglia di leggere gli articoli di fine prima fase – la società e lo staff hanno invece sostenuto la grande importanza di alcuni giocatori che nel 2017 non ci saranno più. Di conseguenza, se la società ha ritenuto importante il contributo di certi giocatori è giusto evidenziare che non ci saranno più e al momento non sono state annunciate entrate importanti. Almeno a livello ufficiale. Sportivi saluti

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...