FC Locarno 2016/2017: la prima fase di Saverio Manfreda

scritto da Redazione

Da un’idea di Claudio Paronitti, che ha analizzato con professionalità i singoli del FC Lugano e dal successivo capitolo che sta riguardando in questi giorni anche i giocatori del FC Mendrisio – curato da Riccardo Vassalli e Davide Perego – prosegue oggi anche l’analisi relativa alla prima squadra del FC Locarno. I giocatori utilizzati nella prima parte di campionato da Luigi Tirapelle sono stati valutati dalla redazione di CHalcio.com. Le fotografie sono state scattate da CHalcio.com oppure concesse dal FC Locarno. 12esima puntata dedicata a Saverio Manfreda.

Saverio Manfreda (Foto archivio CHalcio) ci è piaciuto molto lo scorso anno per la determinazione e specie per il fatto che lottando su tutti i palloni riesce a rubare l’occhio attraendo lo spettatore. Considerando la giovane età ci si sarebbe attesi al volo un miglioramento da un punto di vista della gestione della palla, magari limitandosi in quanto ad eccessivo uso di una “fantasia” che se poi non completata dalla giocata buona rischia di rimanere una qualità sprecata.

Per questo motivo – oggi – il suo percorso per diventare un ottimo giocatore ha avuto un rallentamento dopo essersi meritato un buon giudizio. Trattandosi comunque di un ’96 è logicamente attendibile che possa riuscire a migliorarsi facendo leva sulla progressiva esperienza. Specie in un ruolo come il suo.

Il voto da zero a dieci della prima parte di campionato di Saverio Manfreda è  6.

Partite giocate: 12

Minuti: 987

Convocazioni: 12

Reti : 0

Ammonizioni: 2

Espulsioni: 0

Sostituito: 3

Entrato dalla panchina: 0

PUNTATE PRECEDENTI

Mattia Maggioni

Mario Lucic

Fabian Schönwetter

Etienne Bacciarini

VELIBOR SIMIC

MARCO PERAZZO

HEMZA MIHOUBI

THYLL DA CONCEICAO

MARIO ZUBCIC

JOSIP ZIVKO

 

 

Leggi anche questi...