FC Lugano – FC Luzern: le pagelle degli ospiti

scritto da

Il periodo è quello giusto, il clima pure. Ma i Lucernesi in maglia gialla non scendono in qualità di turisti nella Sonnenstube: la grinta messa in mostra è quella delle partite importanti. Pur senza impressionare veramente, gli ospiti sono per lunghi tratti padroni del gioco. Un Omlin particolarmente ispirato e, perché no, un po’ di fortuna, consegnano agli svizzero-tedeschi 3 punti che avrebbero potuto nuocere maggiormente alla squadra di Tramezzani.
A fine partita, come si può vedere in foto, la rosa a disposizione di Babbel è entrata nella Curva Sud a festeggiare con i propri seguaci.

Omlin 5+: cala la saracinesca e mantiene inviolata la propria porta. Concede solo alcune ribattute ma ne esce illeso, vista anche la scarsa freddezza sottoporta mostrata dagli avversari di giornata.

Grether, Costa, Affolter, Kryeziu 4+: difficile attribuire voto e descrizione alla loro gara. Non spiccano ma non vanno in difficoltà. Solidi. Kryeziu è stato ammonito al 39esimo.

C. Schneuwly 5: al 50esimo serve l’assist per la marcatura decisiva firmata da Juric e non si risparmia.

Neumayr (fino al 75esimo) 4.5: il fantasista non è particolarmente ispirato. Apprezzabile la sua punizione, calciata da una 20ina di metri, al 58esimo minuto.

Rodriguez (fino all’89esimo) 4.5: è dotato di buona corsa e al 12esimo si rende pericoloso facendo partire un tiro a incrociare velenoso, seppur debole.

Lustenberger 4+: lavora lontano dalle luci dei riflettori.

Juric 5+: non è più una sorpresa questo interessante prospetto. Al 50esimo è abile a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e ad insaccare il definitivo 0 a 1, anche se lasciato colpevolmente libero da marcature.

Itten 4.5 (fino al 75esimo): le qualità ci sono. Le sue freschezza e voglia, unite a quelle del compagno di reparto, non passano inosservate.

Subentrati

Dal 75esimo Haas e João Oliveira, dall’89esimo Ugrinic: s.v.

Leggi anche questi...