FC Lugano – FC Vaduz: le pagelle degli ospiti

scritto da

Lo sconforto dei giocatori del FC Vaduz, matematicamente retrocesso. I bianconeri, prima di festeggiare, esprimono vicinanza agli avversari.

È relegazione! La squadra dimostra di “meritare” la retrocessione: se da una parte traspare una certa caparbietà, dall’altra si evidenziano limiti tecnici e mancanza di idee. Piccolo appunto: la risalita dalla prossima Challenge League sarà tutto fuorché una formalità.

Siegrist 4. Sostituire Jehle, e in una partita importante come quella di ieri, non deve essere semplice. L’estremo difensore riesce a farsi apprezzare: sui due gol è incolpevole (magari avrebbe potuto qualcosina in più sulla conclusione di Mariani) e a più riprese tiene a galla i suoi, soprattutto in occasione delle punizioni di Alioski e Sadiku.

Grippo 3-. Fresco di ufficialità il contratto che lo legherà al Saragozza, offre una prestazione quasi tragicomica. È vero: fornisce l’assist per il gol della bandiera e dimostra una certa voglia di combattere, ma infila un errore grossolano dietro l’altro. In occasione del gol di Sadiku pasticcia: vuole andare a marcare Alioski e, così facendo, lascia libero il bomber albanese e, in più, impedisce a Bühler di intervenire.

Konrad 3+. È in difficoltà e viene anche ammonito. Ha una parte di colpa in occasione del secondo gol.

Borgmann 3+. Al 91esimo segna il gol della bandiera e si fa appprezzare in proiezione offensiva, ma lascia troppo spazio a un giocatore di qualità quale è Mihajlovic: al 16esimo l’instancabile terzino si libera di una marcatura approssimativa e fornisce un ottimo assist per Sadiku. Al 57esimo, dopo una serie di rimpalli strani e favorevoli, potrebbe segnare il momentaneo 1 a 1 da posizione favorevole ma il suo tiro viene neutralizzato da Salvi.

Bühler 3+. Assieme a Grippo, compagno di disavventure, combina diversi errori (emblematica la summenzionata mancanza di coordinazione).

Göppel (fino al 70esimo) 3+. Non è in giornata e viene sostituito per tentare il tutto per tutto.

Ciccone 3-. Impalpabile. All’80esimo, dentro la propria area, riceve palla da Siegrist e, invece di lanciarla in tribuna, perde l’equilibrio e di sinistro fa un passaggio corto che viene intercettato da Junior: sugli sviluppi di questa azione arriva il 2 a 0 ad opera di Mariani.

Stanko (fino al 45esimo) 3. Sembra tener fede al proprio cognome.

Kukuruzovic 4+. Assieme a Mathys è il più in palla dei suoi: calcia delle punizioni interessanti e si rende pericoloso con alcuni spunti e accelerazioni.

Avdijai 3.5. Si vede poco, per colpe non solo sue.

Zarate 3+. Non entra mai veramente in partita.

Subentrati

Dal 46esimo Mathys 4+. Si rende pericoloso: apprezzabili i due tentativi al 72esimo.

Dal 46esimo Janjatovic 3.5. Potrebbe fornire un apporto sicuramente maggiore. All’85esimo viene ammonito.

Dal 70esimo Turkes 4. Ci prova, ma ha vita dura.

Leggi anche questi...