FC Thun : lascia Lustrinelli; ecco le nuove “Nachwuchs”

scritto da Davide Perego

Con esauriente comunicato stampa, il FC Thun ha ufficializzato la composizione dello staff che seguirà le formazioni giovanili nel corso della prossima stagione. Già comunicato da tempo che Marc Schneider sarà il nuovo allenatore della prima squadra dall’inizio della stagione 2017/2018, il club informa con grande soddisfazione che altri ex giocatori della prima squadra entreranno a far parte dello staff tecnico. La U21 sarà seguita da Pascal Cerrone – attuale allenatore del Frauenfeld – che sostituirà Simon Lamb come capo allenatore- Il 35enne torna con la società che gli ha permesso di giocare in Champions League e dopo aver trascorso diverse stagioni a San Gallo, Vaduz e Wil, club con il quale ha iniziato a lavorare con i giovani prima di accettare la proposta del Frauenfeld.

U18: Damiano Bottazzo – ex allenatore della U16 – sarà il sostituito di Mauro Lustrinelli come capo allenatore. Bottazzo lascia la U16 dopo otto anni mentre la società – in accordo comune – non prolungherà il contratto di Mauro Lustrinelli. Il ticinese – titolare di Licenza UEFA Pro – ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale, ma a quanto pare continuerà ad assistere la U21

U16: Stipe Matic è il nuovo allenatore

L’eroe che nel primo giugno del 2013 portò il Thun a qualificarsi in Europa League con un goal a tempo scaduto, torna a 38 anni per seguire la U16. Il croato ha girato il mondo accumulando diverse esperienze. La U15 sarà invece affidata ad Yves Zahnd, giocatore della prima squadra tra il 2006 ed il 2010 prima di concludere a Kriens la propria carriera.

Thomas Reinmann – come già reso noto – terminerà la carriera per seguire da vicino la crescita dei giovani difensori. Bahram Hatef, allenatore della U15, dalla prossima stagione assumerà la funzione di direttore tecnico Footeco.

Leggi anche questi...